/ 

| 22 luglio 2019, 15:40

Traforo Armo-Cantarana, il Presidente della Provincia Olivieri: “Opera strategica che migliorerà i collegamenti tra Basso Piemonte il Ponente Ligure”

Ormea ha ospitato la presentazione del progetto definitivo del traforo valico Armo-Cantarana sulla Strada Statale 28 che, attraversando la Val Tanaro, collega il cuneese all'albenganese e all'imperiese

Traforo Armo-Cantarana, il Presidente della Provincia Olivieri: “Opera strategica che migliorerà i collegamenti tra Basso Piemonte il Ponente Ligure”

Ormea, in località Cantarana, ha ospitato sabato 20 luglio, la presentazione del progetto definitivo del traforo valico Armo-Cantarana sulla Strada Statale 28 che, attraversando la Val Tanaro, collega il cuneese all'albenganese e all'imperiese. Opera strategica attesa da tempo, volano per le economie liguri e piemontesi.


All'appuntamento, organizzato dalle Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria, hanno partecipato i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il presidente della Regione Piemonte, della Regione Liguria, i vertici dell'Anas e di Autostrada dei Fiori, i presidenti delle province di Cuneo, Imperia e Savona, con gli amministratori locali ed i rappresentanti delle imprese dell'area coinvolta.


“ L'incontro di Ormea è stato l'occasione per condividere un progetto che rivoluzionerà i collegamenti tra il basso Piemonte e il ponente Ligure, un'infrastruttura che ottimizzerà i tempi di percorrenza a vantaggio di un'area che coinvolgerà anche la provincia di Savona per la parte finale della bretella verso Albenga, dichiara il Presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri.

Un'opera che, grazie alla sinergia dei suoi territori, e all'attenzione riservata da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, cambierà la mobilità di due regioni nel rispetto del paesaggio e dell'ambiente idrico.

Un progetto, quello presentato sabato sera, che ci ha dato l'opportunità di parlare con i vertici di Anas e del Ministero anche della nostra Carcare-Predosa, la cui realizzazione è da considerarsi, tutti i presenti d'accordo, una priorità non più rinviabile”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium