Attualità - 28 luglio 2019, 11:13

Innovazione a servizio dello sport, Wylab ospite del Campus Party di Milano

Presenti anche le tre idee imprenditoriali vincitrici del contest Liguria Crea Impresa: Up2you, Riviera Experience ed Endless

Innovazione a servizio dello sport, Wylab ospite del Campus Party di Milano

L’amministratore delegato di Wylab Federico Smanio, il direttore Stefano Tambornini e lo startup advisor Giulio Ardoino sono ospiti oggi a Milano di Campus Party, la principale rassegna a livello mondiale dedicata a innovazione e tecnologia. 

I rappresentanti dell’incubatore sportech di Chiavari, primo in Italia e tra i più importanti in Europa nel suo focus, hanno partecipato al panel “La fabbrica dell’innovazione al servizio dello sport”. 

Si è parlato dell’attività di Wylab e delle principali startup che fanno parte del suo network. Biagio Bartoli di Sportclubby ha presentato la sua startup e parlato del secondo round di investimenti lanciato qualche giorno fa sulla piattaforma Mamacrowd.

Quest’anno sono presenti a Campus Party, tra i “campuseros”, anche i vincitori del contest Liguria Crea Impresa nelle tre rispettive categorie: Up2you nella categoria Ambiente, Riviera Experience nella categoria Food e Turismo ed Endless nella categoria Blue Economy. 

Di recente, Wylab e Campus party hanno firmato e presentato un prestigioso accordo di collaborazione che prevede dallo scambio di conoscenze sui rispettivi settori di specializzazione, con il fine di scoprire eventuali sinergie su ambiti come Startup ed Innovazione, alla facilitazione delle relazioni tra i partner di Wylab e Campus Party. 

La sinergia comprenderà inoltre la collaborazione nell’ambito eSports ed education con i Campus Party Sparks, ovvero la società dedicata al tema nell’ecosistema di Campus Party, per creare nuove opportunità e competenze nonché la partecipazione ai rispettivi eventi con possibilità di presentare contenuti propri: a questo proposito, si sta organizzando un grande evento eSports ad ottobre a Chiavari, con l'aiuto degli stessi Sparks.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU