/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2019, 09:18

Torna il Genova Hip Hop Festival: al via il 4 di agosto

L'evento dedicato alla cultura Hip Hop si svolgerà sotto il tendone di Piazza delle Feste del Porto Antico

Torna il Genova Hip Hop Festival: al via il 4 di agosto

L'attesa sta quasi per terminare, il Genova Hip Hop Festival torna alla carica per far ballare tutta la città con un'edizione tutta estiva. L'evento, dedicato alla cultura Hip Hop, dalla musica live ai contest di freestyle, si svolgerà domenica 4 agosto sotto il tendone di Piazza delle Feste, nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova.

Di seguito tutti i dettagli della giornata in pieno stile double H:

Apertura dei cancelli alle ore 17:00.

Selezione dei concorrenti al contest di freestyle, con 500 euro di primo premio in palio per il vincitore. I 12 partecipanti selezionati si aggiungeranno ai 4 artisti già scelti: Drimer (Trento), Risen (Genova), Tullo (Veneto), Frenk (Bologna). La garà avrà inizio dagli ottavi di finale e terminerà poco prima dell'esibizione dei ColleDerFormento.

Per l'occasione sono stati scelti tre giudici: Shame, già campione della scorsa edizione del festival, nonché freestyler tra i più forti d'Italia. Era Sfera, direttamente dal duo di cugini genovesi più in voga del momento - Era Serenase - è rapper, freestyler, cantautore e, da alcuni anni, anche apicoltore di successo. Effe El Nari, rapper e host nostrano, da oltre dieci anni sulle scene Hip Hop. Il voto dei giudici si aggiungerà a quello del pubblico, nel caso in cui lo stesso non sia palese. 

Durante la finale in giuria si aggiungerà Fosca, portabandiera di Helpcode, associazione che tutela "il diritto di essere bambini", con cui GEHHF collabora e che contribuirà nella scelta dei temi della battle, in quanto rappresentante del charity partner.

In apertura ai Colle Der Fomento, che si esibiranno insieme ad Alien Dee con il live “Adversus”, si esibirà Spike – Nick il Rettiliano, accompagnato da Dj Lio, rapper genovese, voce storica della scena hardcore ligure e già frontman degli Effementi e degli Overmindz. 

Biglietti in prevendita ridotta su https://xceed.me/list/subway-connection o in cassa.

Giovanna Vittoria Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium