Eventi - 02 agosto 2019, 11:16

Porto Antico di Genova: al via Sea Stories Festival e concerto per la Gigi Ghirotti

Da sabato 3 agosto spettacoli di musica, recitazione e danza

Porto Antico di Genova: al via Sea Stories Festival e concerto per la Gigi Ghirotti

Un viaggio musicale attraverso le canzoni che in qualche modo identificano luoghi, dialetti e usanze di alcune parti della nostra Italia, dove la musica sarà veicolo di un messaggio trasversale che viaggia nel tempo e raggiunge luoghi e popoli, racconta tradizioni e stati d’animo, superando confini, denunciando pregiudizi e conflitti, portando ovunque messaggi di amore e speranza.

Questa l’anima che si racchiude dietro il concerto di sabato 3 agosto dei D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria, il gruppo musicale nato quasi per gioco dopo un viaggio in Cambogia che ha cambiato il modo di vedere la vita di un gruppo di amici. Dopo anni di concerti a favore di diverse associazioni benefiche, da sette anni il gruppo ha sposato la causa dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus, donando l’intero ricavato dei concerti per aiutare l’insostituibile attività di questa meritoria Associazione genovese.

La Band dei D.O.C. è formata da Marco Borgarelli (Basso), Maurizio Carega (Chitarra, Voce), Gianni Casarollo (Chitarra, Percussioni, Voce), Vittorio Gastaldi (Batteria), Paolo Giordano (Chitarra, Voce, Armoniche), Stefano Moressa (Tastiere, Voce), Salvatore Sanna (Chitarre, Voce), Marcello Pernecco (Tecnico Immagini).

Sulla scenografica Isola delle Chiatte prende invece il via il Festival Sea Stories, alla sua seconda edizione. Otto appuntamenti con quattro diversi e strabilianti spettacoli tra teatro, musica e balletto tutti con protagonista il mare..

E sarà proprio la danza a dare inizio al Festival con lo spettacolo Aqua 2.0 a cura di Balletto Teatro di Torino. Uno spettacolo in continua trasformazione, mai uguale a sé stesso: un dialogo continuo tra i danzatori e un’arpa in scena per esplorare i linguaggi della danza contemporanea attraverso un confronto con il pubblico.

Il Festival Sea Stories proseguirà sabato 10 agosto con “Il Vecchio e il Mare” una rilettura in musica del Capolavoro di Ernest Hemingway a cura di Lorenzo Malvezzi insieme a Andrea Anzaldi, Francesco Milanolo e Diego Toscani.

Seguirà domenica 11 agosto “Jenny al molo delle puttane” del Collettivo Franco Cinara, per concludersi con i 5 appuntamenti con “Ulisse”, dal 23 al 27 agosto, il nuovo spettacolo di e con Igor Chierici e Luca Cicolella che ci porteranno sulla spiaggia di Itaca.

 Info utili sullo spettacolo Viaggi e Miraggi

Artista: D.O.C. – Direzione Ostinata e Contraria

Data: sabato 3 agosto 2019

Orario: apertura cancelli ore 20:30

Location: Piazza Delle Feste

Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019

Biglietti: Posto Unico Seduti

Prezzo: Ingresso ad offerta libera

 

Info utili sullo spettacolo Aqua 2.0:

Artista: Balletto del Teatro di Torino con Federica Magliano

Data: sabato 3 agosto 2019

Orario: apertura ore 21:00; inizio spettacolo ore 21:30

Location: Isola Delle Chiatte

Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019

Organizzatore: Fondazione Garaventa

Biglietti: Posto Unico

Prezzo: € 15,00 – abbonamento € 50,00

Prevendite: Happyticket – Librerie Coop Porto Antico

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU