/ Attualità

Attualità | 05 agosto 2019, 16:48

Incidente A12, Silp Cgil Liguria: "il personale che opera su quel tratto è costretto a lavorare in condizioni di sicurezza assurde e inaccettabili"

Il commento della la segreteria regionale SILP CGIL Liguria dopo l'incidente di sabato scorso, che ha visti coinvolti agenti di Polizia stradale e un dipendente di Autostrade

Incidente A12, Silp Cgil Liguria: "il personale che opera su quel tratto è costretto a lavorare in condizioni di sicurezza assurde e inaccettabili"

"L’ennesimo incidente. Inizia il periodo a più intenso traffico ed ecco che la sicurezza torna a bussare alle porte delle autostrade liguri. Un’auto in panne, accorrono ausiliari del traffico ed una pattuglia della Polizia stradale. Un intervento di routine. Eppure su questa strada, dove le corsie d’emergenza sono ancora un miraggio, anche la routine può costare cara. E così un mezzo pesante scatena l’inferno per cinque persone, la maggior parte lavoratori, che rimangono feriti anche in modo grave", commenta la segreteria regionale SILP CGIL Liguria.

"Come si vede nelle fotografie diffuse la corsia d’emergenza è praticamente inesistente e il personale che opera su quel tratto è costretto a lavorare in condizioni di sicurezza assurde ed inaccettabili. E’ domenica, ma per alcune famiglie non è un giorno di festa. Come si vede non solo un problema di Ponte ma un’intera infrastruttura che non risponde più alle esigenze di questo Paese. Non accettiamo che a rimetterci ci siano persone a cui, in questo momento, va la nostra più profonda vicinanza in attesa che venga chiarita la dinamica di quanto avvenuto", conclude la nota stampa.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium