Sanità - 06 agosto 2019, 16:20

Aperto a Genova il Centro Diagnostico Polispecialistico più grande della Liguria

Si trova in via Gestro 21, nel quartiere della Foce ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione (VIDEO)

In foto Elisabetta Grillo e Beatrice Arlenghi

In foto Elisabetta Grillo e Beatrice Arlenghi

Un Centro Polispecialistico dotato di undici metodiche di diagnostica per immagini tra cui la medicina nucleare, un laboratorio analisi con tecnologia di ultima generazione con cinque settori specialistici, due ambulatori chirurgici e ventotto specialità seguite a livello ambulatoriale. E ancora, centocinquanta addetti, di cui settanta medici, venticinque tecnici e cinquantacinque risorse di staff.

Professionalità, esperienza e tecnologia all’avanguardia per trasformare la conoscenza in salute e per garantire a tutti i pazienti l’eccellenza clinica. Accoglienza e assistenza al paziente da parte di personale altamente qualificato per tutto il percorso diagnostico all’interno della struttura. Sono i servizi e le caratteristiche principali della nuova sede di Alliance Medical presentati questa mattina da Beatrice Arlenghi - Amministratore Delegato di Alliance Medical Italia e da Elisabetta Grillo - Area Operations Manager Alliance Medical Italia.

Alla presentazione è intervenuta anche il Vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale, Assessore alla Sanità, Politiche socio sanitarie e terzo settore, Sicurezza, Immigrazione ed Emigrazione.

Con circa 4.000 mq2 di superficie, la nuova struttura è il più grande centro diagnostico polispecialistico privato della Liguria, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale oltre che con 100 tra i principali fondi assicurativi. Per la sua realizzazione e per l’acquisto di nuove tecnologie Alliance Medical ha investito circa 10 milioni di euro, innalzando ulteriormente gli standard qualitativi dei servizi dell’Istituto, dal 1933 un punto di riferimento per i genovesi e non solo.

Il nuovo centro è operativo sette giorni su sette negli orari indicati. In esso sono confluiti i centri Alliance Medical – Istituto Salus di Piazza Dante 9/10 (che rimane aperto per i servizi di prelievo), Piazza della Vittoria 12/11 e Via Maragliano 2/1. Dal prossimo mese di novembre sarà trasferito il centro di Via Dante 59 r e verranno attivati i servizi di PET-TC e risonanza magnetica. Le altre strutture di Alliance Medical – Istituto Salus presenti nel territorio genovese resteranno operative nelle proprie sedi.

“Siamo felici e orgogliosi di presentare oggi la nuova sede di Alliance Medical - Istituto Salus, un nuovo grande centro all’avanguardia per tutti i più avanzati servizi di diagnostica e di laboratorio e qualificante per la città di Genova” dichiara Beatrice Arlenghi, Amministratore Delegato di Alliance Medical Italia. “Tecnologia, qualità, accessibilità e accoglienza sono gli elementi distintivi della nuova struttura - prosegue Arlenghi - il più grande investimento di Alliance Medical in nuovi centri in Italia”.

“Con questo investimento – conclude – rinnoviamo e rafforziamo la nostra presenza in Liguria, territorio in cui Alliance Medical crede e ci fa piacere pensare che anche questa nuova sede sia un esempio concreto della città che non si ferma e che riparte”.

La nuova sede Alliance Medical – Istituto Salus è facilmente raggiungibile ed è stato attivato un servizio navetta gratuito dedicato con fermate in Piazza Dante (capolinea), Via Gestro 21 e Piazza della Vittoria. Gli orari di apertura e del servizio navetta sono disponibili su www.alliancemedical.it/centri-diagnostici/istituto-salus.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU