Economia - 07 agosto 2019, 07:18

Come preparare e conservare al meglio le pappe per bambini

Tutti vogliono il meglio per i propri figli. Ma con il tempo, il cucinare le pappe diventa una routine ed è difficile preparare sempre i purè freschi nella fretta dei genitori. Preparatevi il migliore purè secondo le nostre istruzioni e tenetelo alla disposizione in qualsiasi momento.

Come preparare e conservare al meglio le pappe per bambini

Di che cosa fare il purè?

Per la preparazione dei purè di verdure, scegliete sempre la verdura e frutta di qualità, possibilmente locali. A questo riguardo, visitare i mercati degli agricoltori è la soluzione migliore – oltre il fatto, che trovate sempre prodotti più o meno stagionali e locali, la scelta vi ispira sempre a fare qualcosa di nuovo.

Consiglio: Se non avete tempo per passare per i mercati degli agricoltori, approfittatevi della promozione Il Gigante, dove potete sempre acquistare la verdura fresca a prezzi vantaggiosi.

Riservatevi il tempo

Riservatevi più tempo per la preparazione dei purè, l'ideale è la fine settimana, quando potete unirla con la preparazione dei piatti per la settimana e anche per voi stessi. Pulite la verdura con una spazzola e tagliatela a pezzetti più piccoli.

Come trattare la verdura?

Una volta tagliata, potete procedere a cucinare – la verdura è possibile cuocere non solo sul fornello, ma anche nel microonde oppure al vapore. L'ultimo metodo è per la verdura più delicato e mantiene le sostanze più benefiche.

Utilizzate il brodo

Dopo la cottura non buttate l'acqua, ma versatela separatamente in un contenitore. Spostate la verdura nella ciotola per frullare e diluite con il brodo. Così si restituiscono le sostanze, che si sono potute ridurre durante la bollitura.

Attenzione! Per diluizione dei purè per bambini di età inferiore a 7 mesi non usate acqua bollita di carote e altra verdura con un alto contenuto di nitrati.

Il miglior aiutante – congelatore

Il purè fatto dura nel frigorifero circa una settimana, quindi vi potete preparare delle scorte. Un'altra cotta potete preparare per conservazione nel congelatore – basta introdurre il purè fatto (anche solo dalle verdure, senza acqua) nel dosatore di ghiaccio, nei sacchetti richiudibili o scatole di plastica addette a congelatore e congelare. Quando vi servirà il purè, semplicemente lasciate scongelare nella cucina durante la notte, eventualmente ammorbidite con l'acqua e potete servire. Il purè potete anche conservare nei bicchieri come spuntini e così averli sempre pronti per i viaggi.





TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU