Eventi - 10 agosto 2019, 08:37

Palco sul Mare Festival, arriva la comicità di Claudio Lauretta con "Imitamorfosi"

Martedì 13 agosto presso il Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante

Palco sul Mare Festival, arriva la comicità di Claudio Lauretta con "Imitamorfosi"

Dopo il grande successo degli spettacoli al Porto Antico di Genova, Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, approda nella suggestiva location del Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante con due appuntamenti d'eccezione martedì 13 e mercoledì 14 agosto alle ore 21:30. Martedì 13 agosto in scena l'esilarante comicità con Claudio Lauretta. Imitatore, attore, comico e volto di Striscia la Notizia, Chiambretti Night, Zelig, l'artista fa parte del cast fisso di Ciao Belli in onda su Radio Deejay.

Camaleontico e trasformista, da oltre vent’anni gira l’Italia con i suoi One Man Show.

In Imitamorfosi si calerà con estrema facilità nei panni di politici, attori e cantanti, da Vittorio Sgarbi a Massimo Giletti, da Matteo Renzi a Donald Trump… tanto da farli rivivere con personalissime caratterizzazioni, inventando e mettendo in atto la sua satira, ricca di battute ispirate alla loro filosofia di pensiero. Nel tempo dei tormentoni televisivi, dei personaggi dalla battuta ossessiva e dei travestimenti integrali, lui attinge alla consuetudine più classica e più solida del cabaret d’imitazione, senza troppi trasformismi mettendo in gioco: tanta voce, un’ottima presenza scenica e una mimica formidabile. 

Uno spettacolo dai ritmi serrati, in cui l’imitazione si fonde con la metamorfosi per raccontare con ironia i cambiamenti delle mode, l'attenzione ai social, la ricerca maniacale di followers, con uno sguardo al mondo della politica passata e recente e i suoi contorni poco politically correct! Al suo fianco il Maestro Sandro Picollo, talentuoso chitarrista che da anni lo accompagna “svogliatamente” in tutti i palcoscenici d’Italia, ma che con le sue esternazioni fulminee e sagaci, riesce a far breccia nel cuore del pubblico. 

Info e biglietti: www.palcosulmarefestival.it | www.happyticket.it 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU