Eventi - 10 agosto 2019, 08:46

Palco sul Mare Festival, programma ricco con il sound di Giuseppe Scarpato

Appuntamento mercoledì 14 agosto presso il Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante

Palco sul Mare Festival, programma ricco con il sound di Giuseppe Scarpato

Un concentrato di energia, un sound trascinante, uno stile inconfondibile per un carisma musicale unico, nella suggestiva cornice del Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante mercoledì 14 agosto andrà in scena il travolgente concerto di Giuseppe Scarpato in "Scarpato & Friends" firmato Palco sul Mare  Festival, manifestazione giunta alla sua 24ª edizione. 

Con il suo stile chitarristico così ricco di contaminazioni e la sua miscela di generi e tecniche che vanno dal rock al jazz dal blues al country, Giuseppe Scarpato, storico chitarrista di Edoardo Bennato, è anche autore, compositore, producer e arrangiatore. Dal 2002 è uno dei chitarristi della Notte delle Chitarre, un progetto che vede impegnati musicisti di grande spessore artistico tra cui: Maurizio Solieri; Ricky Portera; Cesareo; Radius e Stef Burns. Negli anni ha suonato al fianco di cantautori del calibro di Piero Pelù, Eugenio Finardi, Alex Britti ed Enrico Ruggeri. 

Accompagnato da Luca Borriello alle chitarre, Steve Vawamas al basso e Saverio Malaspina alla batteria, porterà sul palco il suo ritmo rock and blues. "Scarpato & Friends" è un progetto nato dall’entusiasmo per la musica, dall’alchimia di gioia e ricerca, dal virtuosismo artistico e il coinvolgimento di nuove realtà musicali quelle autentiche, coinvolgenti.

Ad aprire la serata le Oche Selvagge, band ligure che fonde nei suoi inediti il rock e il blues creando sonorità nuove e diverse. Evento in collaborazione con CAM Centro Artistico & Musicale, scuola di arte diretta da Elisa Pilotti con focus sulla musica con sede a Lavagna.

Info e biglietti: www.palcosulmarefestival.it | www.happyticket.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU