More Style | 10 agosto 2019, 13:00

Federica Ferraro ci parla di sandali: scarpe di tendenza per la vostra estate by day e by night

Federica Ferraro ha stilato per le sue lettrici un elenco che ha come voce di ricerca i sandali per l'estate 2019 che si abbinano con outfit by day e by night.

Federica Ferraro ci parla di sandali: scarpe di tendenza per la vostra estate by day e by night

Quando si parla di scarpe di tendenza, i sandali, nell'ambito della moda estate, rappresentano il top e non solo per chi è in vacanza, ma anche per chi va sempre di corsa e cerca la comodità. La fashion e beauty blogger, Federica Ferraro ha stilato per le sue lettrici un elenco che ha come voce di ricerca i sandali per l'estate 2019 che si abbinano con outfit by day e by night.

"In questa estate calda e afosa – ci ha spiegato Federica - i sandali sono la risposta alla nostra voglia di eleganza e comodità. Ma no è tutto! I sandali sono un elemento indispensabile per il vostro guardaroba, perché possono anche essere sofisticati, divertenti, preziosi e originali. Sia che voi li indossiate bassi con lacci, laccetti, cinturino alla caviglia, alla schiava, infradito, con tacco basso sottile o largo e perché no, anche con zeppa, faranno sempre tendenza e soprattutto, si abbineranno bene a tutti i look estivi".

Dato che non è così scontato abbinare i sandali a un determinato look, abbiamo chiesto aiuto a Federica Ferraro, per capire quali sandali siano più adatti a soddisfare qualunque esigenza di gusto e in grado di esaltare ogni tipologia di fisicità.

"I sandali senza dubbio, sono le scarpe che più spesso indossiamo nel periodo estivo. Esistono tantissime tipologie di sandali, che si differenziano per mood, stile e per caratteristiche ben precise. I sandali alti, così come quelli bassi, necessitano di un proprio codice di lettura. I sandali bassi ad esempio sono perfetti da sfoggiare nel tempo libero per completare outfit casual ma al contempo ricercati e di tendenza e possono donare un tocco di brio ai vostri shorts in denim o ad un semplice paio di pantaloni skinny. Quelli a ciabatta invece, si abbinano perfettamente ad un pantalone culotte e un crop top. Per il lavoro, il modello da prediligere è quello con tacchi alti ma spessi, quindi facilmente portabili anche quando si è di corsa. Questi sandali si possono abbinare con gonne midi o con pantaloni dal taglio classico. Se invece desiderate un sandalo che si adatti a un look elegante da serata o da cerimonia non possono mancare i sandali gioiello, da accostare ad una gonna lunga e ad una blusa dal tessuto pregiato. Per un evento speciale dove l'eleganza è d'obbligo, la scelta del tacco alto ad effetto nudo, minimal o semplicemente chic è perfetto in abbinamento ad abiti dalle linee morbide e voluttuose".

ml

Leggi tutte le notizie di MORE STYLE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium