Attualità - 11 agosto 2019, 17:53

Torna "Ferragustando", il pranzo nei vicoli per far vivere Genova a chi rimane in città

Il pranzo, aperto a residenti e turisti, inizierà alle 12.30. 15 euro il costo, 10 per over 70 e bambini sotto i 5 anni

Torna "Ferragustando", il pranzo nei vicoli per far vivere Genova a chi rimane in città

Via San Bernardo, cuore del centro storico genovese, si anima a Ferragosto, con un pranzo organizzato dai locali dei vicoli che quest’anno hanno deciso di ripetere la prima e finora unica edizione di ‘Ferragustando’, che nel 2011 aveva visto la partecipazione di 274 persone.

Poche e semplici le regole, ci sarà una tavolata lungo la via. Il pranzo, aperto a residenti e turisti, inizierà alle 12.30. 15 euro il costo, 10 per over 70 e bambini sotto i 5 anni. Nel menu, piatti della tradizione ligure con una piacevole incursione etnica, grazie alla partecipazione di Vera Cruz, ristorante di cucina messicana, e Jamila, fortunata esperienza che ha portato a Genova, non in San Bernardo, ma nella vicina via Dei Giustiniani, le specialità senegalesi. A loro verrà affidato l’incarico di cucinare per i presenti i panzerotti senegalesi, a Vera Cruz le torte salate messicane.

Completano il menu, preparato da: ristorante Cibus 13, ristorante Pintori, trattoria Archivolto Mongiardino, ristorante Da Roby, U gelato du Carruggio e Yummy Cake Shop, lasagne, arrosto, salsiccia e polpette con piselli. I dolci, la torta con il gelato e la crema al caffè. Chiude il pranzo l’anguria. Nei 15 euro è prevista una bottiglia di vino ogni quattro partecipanti, ma per chi vorrà fare il bis basterà aggiungere 5 euro.

‘E’ un modo per far vivere Genova a chi rimane in città con la voglia di stare insieme”, spiega Moreno Mattioli, titolare de ‘U gelato du Carruggio’. Finora i partecipanti sono circa 150, ma per chi volesse prenotare c’è ancora tempo, basta farlo direttamente presso la gelateria, oppure telefonando al numero 340 8640024.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU