/ Attualità

Attualità | 14 agosto 2019, 14:46

Commemorazione vittime, Aspi e Atlantia: "Abbiamo sentito il dovere morale di partecipare"

Alle ore 11.36, su tutta la rete di Autostrade per l’Italia, i pannelli a messaggio variabile hanno trasmesso il messaggio: “14/8/2018 - 14/8/2019. In ricordo delle vittime di Genova”

Commemorazione vittime, Aspi e Atlantia: "Abbiamo sentito il dovere morale di partecipare"

“Abbiamo sentito il dovere morale di essere presenti con una rappresentanza dei vertici aziendali alla funzione religiosa di commemorazione delle vittime della tragedia del 14 agosto 2018, dopo aver fortemente condiviso questa valutazione con il Sindaco Bucci, per condividere questo momento di dolore, ricordo e raccoglimento con chi ha sofferto e continua a soffrire per la tragedia e per testimoniare la nostra vicinanza all’intera comunità di Genova e alle sue istituzioni.
Preso atto della richiesta di non partecipare alla funzione proveniente da alcuni familiari delle vittime, che ci è stata resa nota dalla Presidenza del Consiglio, abbiamo ritenuto di seguire la funzione religiosa dalla Direzione di Tronco di Genova affinché questo importante momento di raccoglimento e ricordo non venisse perturbato da qualsiasi forma di polemica.
Autostrade per l’Italia continuerà ad adoperarsi senza sosta per supportare la comunità di Genova e i familiari delle vittime, e per far emergere la verità sulla tragedia”. Così Autostrade per l’Italia e Atlantia, in un comunicato stampa.

Alle ore 11.36, su tutta la rete di Autostrade per
l’Italia,  i  pannelli  a messaggio variabile hanno trasmesso il messaggio: “14/8/2018  -  14/8/2019. In ricordo delle vittime di Genova”. Nello stesso momento,  presso  la  chiesa  di  San Giovanni  Battista  di  Firenze,  la cosiddetta  “Chiesa degli automobilisti” affacciata sulla Autostrada A1, un gruppo  di dipendenti  di Autostrade per l’Italia ha deposto una corona di
fiori,  osservando  un  minuto  di  silenzio,  in  segno  di vicinanza  ai famigliari delle vittime e alla comunità genovese.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium