/ Cultura

Cultura | 15 agosto 2019, 14:00

“Bella è la vita” è il nuovo singolo di Tomaso Chiarella: “Il mio invito a vivere con gioia”

Un brano che vuole far sorridere e riflettere: “Non gettate via tempo inutilmente”. E il video è a cura di Lorenzo Paul Santagada

Foto dalla pagina Facebook

Foto dalla pagina Facebook

Ferragosto all’insegna della musica con le novità dalla scena locale. Tomaso Chiarella, eclettico cantautore genovese, ha lanciato oggi - giovedì 15 agosto - il suo nuovo singolo intitolato “Bella la vita”, accompagnato da un singolare videoclip.

“Un brano - ci racconta l’artista - scritto con gioia e spensieratezza, un invito a non gettare via inutilmente tempo ed energie su situazioni e avvenimenti inutili. Bella è la vita: scrollatevi di dosso un po’ di pigrizia e non drammatizzate troppo sbagli ed errori commessi”.

Una canzone che, con leggerezza, vuole far sorridere (riuscendoci egregiamente), anche grazie alle immagini ideate, realizzate e cucite insieme da Lorenzo Paul Santagada, talento nostrano e professionista dell’immagine.

“A metà strada tra Fantozzi e Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, - commenta Lorenzo - il video di Tomaso si sviluppa attorno al buffo litigio interiore che ognuno di noi affronta quotidianamente quando posto davanti ad occasioni perse, sgarbi e gentilezze di cui sono costellate le giornate. La storia raccontata nel video - spiega - vede come protagonisti Tomaso e la sua coscienza, infilata nel taschino della camicia, intenti a vivere una serie di vicissitudini nelle quali si scambiano i ruoli di giocherellone e responsabile. C'è complicità e un innato senso di spensieratezza nel modo di vivere del protagonista che, però, di tanto in tanto, si infrange contro una realtà a volte sgarbata e a volte incivile che, sia attraverso la sopportazione, sia attraverso la protesta, non vi è modo di cambiare; ed è qui che la positività - conclude - prende il sopravvento: bella è la vita, continuiamo a viverla evitando di scatenare piccole guerre quotidiane”.

Guarda il video


 

 

Giovanna Vittoria Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium