Attualità - 17 agosto 2019, 09:00

Che cosa fare a Genova nel weekend: ecco tutti gli appuntamenti

Sagre, visite guidate e musica: tutto ciò che serve per trascorrere il fine settimana al meglio in città (e dintorni)

Che cosa fare a Genova nel weekend: ecco tutti gli appuntamenti

Continuano gli eventi nel penultimo weekend di agosto e continuano gli appuntamenti per chi ha deciso di trascorrere il fine settimana o le sue vacanze in città, indeciso tra mare e monti.

Ecco che cosa fare a Genova e provincia:

Truck Street Food - Arenzano - 17 e 18 agosto - 15 chef provenienti da tutta Italia saliranno a bordo dei migliori truck food del panorama eventi Street Food Catering italiano. L’appuntamento è per il 17 e il 18 agosto con Il Dardo, Bar Bus, Baladin, Farinel, Gota Street, Bakery, Las Bravas, Collesi, Arts Burger, Na Punta, Vintage Caravan e molti altri.

Festa patronale di San Massimo - Rapallo - 17 agosto - Rapallo si prepara a festeggiare il Santo Patrono San Massimo con sagre e musica. A partire dalle 19.30 in programma la sagra “Te lo do io il raviolo” con ottime specialità gastronomiche locali. A seguire fino a tarda notte si terrà la maxi-discoteca con snow-fluo party e lasershow a cura di Dj Luca Angiolini.

Visita guidata e giochi d’acqua a Villa Pallavicini - Pegli - 17 agosto - In programma per sabato 17 agosto, a partire dalle ore 15, “La Meraviglia che c’è in te”, la visita guidata a Villa Pallacini (Genova Pegli) accompagnata da giochi d’acqua. Una passeggiata intorno ad una montagna ricca di suggestioni e segreti che si sveleranno lasciando gli spettatori incantati. Attenzione particolare per le persone con disabilità psicosensoriale. Proposta ripetibile in qualsiasi giorno anche per piccoli gruppi. Costo della visita: adulti Euro 18,00 e Euro 10,00 (7/18 anni). Biglietto d’ingresso compreso. Durata tre ore. Prenotazione obbligatoria SMS/WhatsApp 328 4222168 (guida abilitata).

Serate gastronomiche di Ternano di Valbrevenna - Valbrevenna - dal 16 al 18 agosto - Torna l’appuntamento con la sagra di Ternano di Valbrevenna: dal 16 al 18 agosto, infatti, spazio a cibo e musica. Si inizia alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici con piatti locali (ravioli, trippe, pasta e fagioli, verdure al forno, dolci tipici, ecc) e poi alle 21 via alle danze con musica dal vivo. 

Children in Time Deep Purple tribute band @t Kambusa Rock Night - Montoggio - 17 agosto - Appuntamento alle ore 21.30 presso il locale La Cambusa di Montoggio, con un set live di Band Dueediciotto, con il loro repertorio strumentale seguito dai Children in Time e il loro tributo ai Deep Purple. 

Domeniche ai Musei di Genova - Ingresso gratuito per i residenti - Genova - 18 agosto - Se vuoi scoprire, o riscoprire, i tesori della tua città, questa è l’iniziativa giusta! Ogni domenica alcuni dei musei più belli di Genova saranno aperti gratuitamente ai residenti. Un progetto del Comune atto ad avvicinare i suoi cittadini alle bellezze - talvolta sconosciute - della propria città, all’arte e alla cultura. L’ingresso gratuito per i residenti è valido dietro presentazione di documento di identità.

Ecco i musei che aderiscono all’iniziativa: 

- Musei di Strada Nuova - Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi - Via Garibaldi 11.

- Museo d’Arte Orientale Chiossone - Piazzale G. Mazzini 4.Museo di Sant’Agostino - Piazza Sarzano 35.Commenda di Pre’ - Piazza della Commenda 1.

- Raccolte Frugone - Musei di Nervi - Via Capolungo 9.

- Museo di Archeologia Ligure - Villa Durazzo-Pallavicini, Via Ignazio Pallavicini 13.

Beatles Day Camogli 2019 - Camogli - 17 agosto - Sabato 17 agosto 2019, presso Piazza Colombo - Camogli (GE) è in programma il concerto tribute band "The Repeatles" alle ore 21.30, mentre alle ore 17.30 è previsto il concerto "Non solo Beatles". Ecco il nuovo BeatlesDay Camogli 2019, che si intitolerà "I am the walrus - Sono il tricheco", brano del 1967, inserito nel film televisivo "Magical Mistery Tour". La scaletta degli show prevede al mattino il consueto corteo che percorrerà le vie di Camogli, formato dal modello del  tricheco con i figuranti Beatles e la Pepperlandia Marching Band. Al pomeriggio, sulla piazza del porto, ci sarà la manifestazione "Non solo Beatles", alla quale parteciperanno Nicolò Villani, Rolando Giambelli, Wandering Strummers e Norwegian Blues. Infine, sempre al porto, sarà la volta del concerto serale con la partecipazione della nota tribute band "Repeatles"! Durante la serata, verrà effettuata la premiazione del concorso letterario "Note raccontate", che quest'anno ha come tema il titolo della canzone ispiratrice, ovvero "I am the walrus!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU