/ Politica

Politica | 19 agosto 2019, 18:01

Il Pd chiede alla Regione di farsi sentire dopo i ripetuti disservizi alla rete ferroviaria

"Continua l'odissea dei treni con l'ennesimo ritardo degli Intercity e l'aggressione a un capotreno. La Regione faccia sentire la sua voce"

Il Pd chiede alla Regione di farsi sentire dopo i ripetuti disservizi alla rete ferroviaria

Il gruppo del partito Democratico in Regione liguria fa appello alla maggioranza affinché solleciti Trenitalia al rispetto del contratto di servizio e a una gestione oculata di personale e manutenzioni.

"Continua l’odissea dei treni e dei viaggiatori in Liguria - si legge in una nota stampa a firma Pd -. Per l’ennesima volta gli Intercity hanno accumulato ritardo a causa di guasti, in questo caso il treno Intercity 35662 purtroppo con l’aggravante dell’aggressione a un capotreno nella stazione di Arquata Scrivia, in un clima ormai arroventato per il susseguirsi dei disservizi. Nei giorni scorsi ventitré treni sono stati cancellati e Trenitalia ha addossato la responsabilità ai dipendenti, ora speriamo non arrivi un’affermazione dello stesso tono. La verità è che come nel caso della carenza di personale, anche nel caso dei guasti agli Intercity i vertici di Trenitalia hanno ignorato i ripetuti appelli dei sindacati. E’ vero che gli Intercity sono regolati da un contratto universale e quindi il controllo dipende direttamente dal Ministero dei Trasporti, ma ciò non toglie che la Regione Liguria abbia il dovere di fare sentire la sua voce per garantire un servizio adeguato ai cittadini".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium