/ Cronaca

Cronaca | 26 agosto 2019, 11:00

Meteo, ancora estate senza scossoni

Soltanto mercoledì una debole perturbazione potrebbe rendere la giornata più instabile

Meteo, ancora estate senza scossoni

Questa ultima settimana di agosto scorrerà ancora su binari estivi, con caldo leggermente sopra la norma e instabilità pomeridiana sui rilievi. Soltanto mercoledì una debole perturbazione potrebbe rendere la giornata più instabile anche su pianure.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 26 e martedì 27 Agosto.

Oggi e domani avremo cielo al mattino sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con possibili rovesci o temporali più probabili sui crinali di confine. Domani sul cuneese e torinese potrebbero spingersi fino alle pedemontane. Temperature massime stazionarie che oscilleranno intorno ai 30 °C, minime anche stazionarie e intorno 18/20 °C. Ventilazione assente o debole di direzione variabile.

Mercoledì 28 Agosto

Il passaggio di una debole perturbazione dal Mediterraneo occidentale potrebbe determinare una giornata grigia e all’insegna di maltempo, ma la situazione più probabile è l’aumento dell’instabilità pomeridiana con anche parziale coinvolgimento delle pianure. Temperature in leggero calo nelle massime, stazionarie o in leggero aumento nelle minime. Ventilazione ancora assente o debole di direzione prevalentemente settentrionale.

Da giovedì 29 Agosto

Passata questa veloce e debole perturbazione, il tempo ritornerà ad essere a carattere estivo, con caldo un po’ oltre la norma e instabilità pomeridiana sui rilievi, almeno fino a domenica.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium