/ Innovazione

Innovazione | 05 settembre 2019, 10:56

Nasce il servizio orientamento per l'Accademia del Turismo di Lavagna

LA nuova attività si propone di offrire una panoramica delle attività formative e occupazionali in ambito turistico e alberghiero

Nasce il servizio orientamento per l'Accademia del Turismo di Lavagna

L’Accademia del Turismo di Lavagna riparte con il suo anno formativo ricco di tante interessanti novità.

"C’eravamo lasciati ai primi di agosto promettendo a tutti i nostri utenti attività alle quali potersi iscrivere per entrare nel mondo del lavoro nel settore turistico e della ristorazione» spiega la direttrice Chiara Rosatelli. «Attualmente, grazie ovviamente alla programmazione regionale, possiamo offrire un orientamento a tutte le persone, più o meno giovani e indipendentemente dal titolo di studio, che vogliono intraprendere un percorso professionale di lavoro nell’ambito turistico e della ristorazione. Tutte le mattine, presso l’Accademia del Turismo in Piazza Bianchi 1 a Lavagna, saranno infatti disponibili le colleghe nel settore dell’orientamento che potranno accogliere tutte quelle persone che hanno un’esigenza di formazione o di inserimento lavorativo per offrire, in base al loro percorso personale, le nostre proposte formative più opportune".

Si parte dalla prima formazione per ragazzi con i Percorsi Triennali di Istruzione e Formazione Professionale fino al Diploma Tecnico di Istruzione e Formazione Professionale, passando per i corsi per adulti più o meno giovani o per disoccupati in cerca di lavoro, per le proposte alle aziende che vogliono aumentare le competenze dei propri lavoratori, fino ad arrivare ai corsi di lingue pensati in modo particolare per il settore della ristorazione.

"È possibile consultare il nostro sito web o le nostre pagine social Facebook o Instagram per conoscere quali sono i singoli bandi, e soprattutto contattarci tramite telefono o email per fissare un appuntamento e quindi poter intraprendere un percorso anche personalizzato rispetto a quello che è il proprio obiettivo sia formativo che lavorativo» conclude Chiara Rosatelli. «Questo processo viene seguito insieme all’Accademia del Turismo da tante aziende che cercano personale e che ci richiedono costantemente personale formato non solo nel Tigullio ma anche a Genova. Quindi riusciamo ad andare oltre la stagionalizzazione e possiamo accompagnare le persone in percorsi sia formativi che di inserimento lavorativo anche durante tutto il resto dell’anno solare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium