/ Cronaca

Cronaca | 06 settembre 2019, 08:15

Trasporto eccezionale per il cantiere levante del nuovo viadotto sul Polcevera, le modifiche alla viabilità

La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli dal personale di Polizia Locale. Per consentire il passaggio del trasporto eccezionale sarà in vigore il divieto di sosta su via Reti e via Fillak a partire dalle ore 19 di venerdì 6 settembre

Trasporto eccezionale per il cantiere levante del nuovo viadotto sul Polcevera, le modifiche alla viabilità

Venerdì 6 settembre è in previsione il primo trasporto eccezionale di parti di impalcato del Nuovo Viadotto Polcevera che sono destinate al cantiere lato Levante, zona Campasso. Il trasporto di domani fa seguito agli altri avvenuti negli scorsi mesi, che sono stati destinati al cantiere di Ponente.

A partire dalle ore 22 quattro conci, arrivati via mare, verranno mossi dalla Banchina AEN/Arcelor Mittal fino al cantiere di ricostruzione Ponte sul Polcevera, accompagnati da quattro veicoli di scorta tecnica. Il percorso seguito sarà: Via della Superba, via Tea Benedetti, Ponte Pieragostini, via Pieragostini, via Avio, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Montano, via Paolo Reti, via Fillak. 

La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli dal personale di Polizia Locale. Per consentire il passaggio del trasporto eccezionale sarà in vigore il divieto di sosta su via Reti e via Fillak a partire dalle ore 19 di venerdì 6 settembre. 

Anche le linee AMT 1, 9, 618, 663, N1 e N2 potranno subire, nella notte compresa tra venerdì 6 e sabato 7, temporanee modifiche di percorso, contestualmente al passaggio del trasporto eccezionale. Il personale di AMT sarà presente sul posto per gestire in tempo reale le variazioni ai percorsi; per fornire informazioni aggiornate alla clientela AMT comunicherà le modifiche notturne delle linee bus tramite paline elettroniche, APP AMT e sito web www.amt.genova.it

Per consentire il transito dei conci si è resa necessaria la chiusura notturna anche di una corsia in piazza Vittorio Veneto, dalle 21.30 alle 5, per smontare temporaneamente il grigliato aereo a protezione della linea di alimentazione dei filobus. Nel corso delle attività il transito da Piazza Vittorio Veneto si svolge a senso unico alternato, regolato da personale di Polizia Locale.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium