/ Politica

Politica | 09 settembre 2019, 11:05

Lunardon: "Toti in piazza contro un governo legittimo sempre più schiacciato su Salvini"

Il capogruppo Pd in Regione Liguria contro il governatore Toti: "Basta tour in giro per l'Italia, si occupi una buona volta della Liguria"

Lunardon: "Toti in piazza contro un governo legittimo sempre più schiacciato su Salvini"

"Toti è un uomo politico che ormai ha perso la bussola, un ex moderato che pur di compiacere Salvini si improvvisa improbabile costituzionalista e 'marcia su Roma'", si apre così una nota stampa firmata dal capogruppo del Pd in Liguria Giovanni Lunardon, con cui attacca duramente il governatore Toti per la partecipazione alla manifestazione contro il governo oggi  Roma.

"Così, abbandonato il costume da bagno e i cocktail estivi, eccolo sfilare in piazza Montecitorio con Salvini e la Meloni - aggiunge Lunardon -. Peccato che la Costituzione preveda che i Governi nascano e muoiano in Parlamento e che questo Governo ha la stessa legittimità di quello di prima, dove invece sedeva la Lega. In quel caso, stranamente, Toti non scese in piazza. Oggi invece sì. Ma del resto la coerenza di Toti vale la durata di un tweet. Poi svanisce. Invece di girare a vuoto per l’Italia, provi l’esperienza nuova di lavorare per la Liguria. Visto lo sfacelo in cui ci troviamo, grazie al suo 'governo dell’apparenza', sarebbe anche l’ora".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium