/ Politica

Politica | 09 settembre 2019, 15:56

Senarga sulla Gronda:"Se il Pd ha cambiato idea e ha il coraggio di smettere di bloccare le opere necessarie per il territorio, noi ci siamo"

L'intervento del capogruppo dell Lega in consiglio regionale, Franco Senarega, a seguito della presa di posizione sull'infrastruttura progettata su Genova durante un'intervista"

Senarga sulla Gronda:"Se il Pd ha cambiato idea e ha il coraggio di smettere di bloccare le opere necessarie per il territorio, noi ci siamo"

“Il neo ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli nei giorni scorsi ha sostanzialmente dichiarato che la Gronda di Genova si deve fare. Se il Pd ha davvero cambiato idea e ora ha finalmente trovato il coraggio di smettere di bloccare le opere fondamentali e necessarie per Genova, come ha fatto in passato con lo stop alla Gronda, noi ci siamo. Però occorrono fatti, non parole”.

Lo ha dichiarato il capogruppo della Lega in consiglio regionale Franco Senarega che oggi ha depositato una mozione in Regione sull’opera strategica per il capoluogo e l’intero territorio ligure.

“Con questo documento – ha aggiunto Senarega – vogliamo impegnare la giunta Toti ad attivarsi presso il nuovo Governo affinché venga effettivamente dato il via al progetto esecutivo della Gronda autostradale di Genova, depositato al Mit dall’agosto 2018 ma che purtroppo, come altre opere importanti, ha visto il ‘No’ dei M5S e non è mai stato firmato dall’ex ministro Danilo Toninelli, nonostante un ampio dibattito pubblico sul territorio durato per anni e concluso con un ‘Sì alla Gronda’ e tutti i regolari passaggi tecnici e istituzionali previsti dalle normative vigenti. Inoltre, vogliamo impegnare la giunta Toti ad attivarsi presso il nuovo Governo affinché l’Area Metropolitana di Genova venga inserita nell’elenco dei beneficiari dei finanziamenti relativi alla realizzazione del Piano urbano mobilità sostenibile (Pums)”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium