/ Politica

Politica | 10 settembre 2019, 15:32

Pastorino e Lunardon sui saluti romani alla manifestazione contro il governo: "Toti prenda le distanze"

I consiglieri regionali di centrosinistra: "Dopo 24 ore dai saluti romani il governatore Toti non ha ancora preso le distanze, condanni questi gesti"

Pastorino e Lunardon sui saluti romani alla manifestazione contro il governo: "Toti prenda le distanze"

I consiglieri regionali Giovanni Lunardon e Gianni Pastorino hanno diffuso un comunicato stampa a firma congiunta per condannare i saluti romani che si sono visti durante la manifestazione di ieri a Roma contro il governo.. Per i due esponenti dl centrosinistra il governatore Toti dovrebbe prendere le distanze da quanto successo in una manifestazione  cui a partecipato.

"Anche se non cambia minimamente il nostro giudizio sulle sue sommarie conoscenze di diritto costituzionale e sull’inconsistenza della sua azione amministrativa – la Liguria è appena finita in recessione e il prossimo anno ci aspetta una durissima stagnazione – il presidente Toti potrebbe almeno salvare la dignità della carica che ricopre dissociandosi dai saluti fascisti, che si sono visti ieri mattina a Roma, nel corso della manifestazione a cui ha partecipato - scrivono Lunardon e Pastorino -. Dopo 24 ore e a fronte di foto e filmati inequivocabili il governatore ligure non ha trovato il tempo per prendere ufficialmente le distanze da quel drappello di fascisti, che ha sfilato accanto a lui al corteo contro il Governo (di cui, tra l’altro, è commissario)".

"Invitiamo il presidente della Regione a condannare inequivocabilmente quei gesti vergognosi e lontani anni luce dalle istituzioni democratiche nate dalla Costituzione antifascista e che lui è chiamato a rappresentare. Riuscirà, per una volta, Toti a mettersi in sintonia con la cultura antifascista della nostra terra?", concludono i due consiglieri regionali di opposizione. Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Regione Liguria.Gianni Pastorino, capogruppo Rete a Sinistra – Liberamente Liguria.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium