/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2019, 12:21

Il Salone Nautico sempre più internazionale con i percorsi di gusto e accoglienza bilingue dedicati ali ospiti stranieri

La Mia Liguria In Tavola: Enoteca Regionale e Labstory, insieme per un'accoglienza bilingue agli ospiti del Salone

Il Salone Nautico sempre più internazionale con i percorsi di gusto e accoglienza bilingue dedicati ali ospiti stranieri

E' stato presentato oggi il programma di eventi organizzato da Enoteca Regionale della Liguria e Lab Story nell'ambito del fuori salone.

 Con il comune obiettivo di promuovere e raccontare al meglio il territorio ligure e le sue eccellenze, dal 19 al 23 settembre, 

Enoteca Regionale della Liguria e LabStory Language Lab hanno studiato un percorso bilingue dedicato agli ospiti italiani e stranieri, 

LA MIA LIGURIA IN TAVOLA, Quattro serate all'interno di ristoranti selezionati,  in cui scoprire le eccellenze enogastronomiche liguri , conoscerne storia, profumi e caratteristiche.

La serata vedrà la partecipazione dei produttori di alcune delle più prestigiose cantine del territorio, che racconteranno i loro vini,  e, affiancati dalla docente Sara Berretta di LabStory, anche gli abbinamenti, nei piatti e nei calici, dei vini più apprezzati della Liguria.   

La docente, autrice del Corso "Le Parole del Vino" (l'inglese del vino) e del Progetto Rice Pie Goodbye - Corsi di inglese per esercenti e strutture ricettive,  con la partecipazione del comico Enrique Balbontin e che proseguirà con l'intera squadra dei Pirati dei Caruggi, porta avanti un percorso di formazione, linguistica e non solo, dedicato agli operatori del settore, per dare loro gli strumenti migliori per accogliere al meglio i turisti che visitano il nostro territorio, e far sì che possiamo tutti valorizzare al meglio il nostro patrimonio. 

Sensibilità che condivide l'Enoteca Regionale della Liguria, che lavora assiduamente per far conoscere i vini di genova e della Liguria, le storie, le terre e gli uomini dietro al vino, sostenendoli attraverso numerosissime iniziative ed eventi nel corso dell'anno. 

Le due realtà uniscono le forze con il comune obiettivo di accogliere al meglio il turista e far sì che porti con sé il miglior ricordo possibile del suo viaggio in Liguria.

Ringraziamo i ristoranti che hanno creduto in questo percorso, e si sono uniti a questa "cordata per l'eccellenza", particolarmente importante nel contesto del Salone Nautico, che si rilancia per avere un respiro ancora e sempre più internazionale.

Una cordata e un lavoro di squadra, che sottolinea ancora una volta il desiderio di offrire la migliore esperienza possibile a chi viene a visitare il nostro territorio.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium