/ Cronaca

Cronaca | 17 settembre 2019, 08:24

Tenta furto di una valigia: ferita una donna poliziotto, ma la Locale lo arresta

Si tratta di un pregiudicato 35enne algerino che, bloccato, ha reagito violentemente

Tenta furto di una valigia: ferita una donna poliziotto, ma la Locale lo arresta

Un 35enne algerino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare sul territorio, è stato arrestato per furto pluriaggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

E' successo ieri alla Stazione degli autobus di Via Fanti d'Italia, quando, approfittando delle procedure di carico dei bagagli dei passeggeri di un Flixbus in partenza, ha sottratto dal bagagliaio la valigia di un ignaro viaggiatore,  già a bordo del mezzo. L'azione non ha, però, eluso la vigilanza dell'autista, che ha dato l'allarme riuscendo a richiamare l'attenzione di una pattuglia della Polizia Locale di Genova del II Distretto territoriale, in quel momento ferma a poca distanza.

L'uomo vistosi scoperto, si è dato alla fuga, ma, rincorso, è stato bloccato da uno degli agenti in via S. Benedetto al Porto. Ne è seguita una violenta colluttazione nella quale un Ufficiale donna della Polizia Locale è rimasta ferita: nonostante fosse prossima al pensionamento, non ha avuto alcuna esitazione nel potare a termine il proprio dovere.

L'uomo è stato tratto in arresto per furto pluriaggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale un trentacinquenne algerino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, irregolare sul territorio dello Stato, attualmente già sottoposto per fatti analoghi alla misura cautelare dell'obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium