/ Economia

Economia | 17 settembre 2019, 10:59

Lunedì 30 settembre Wylab incontra l'investitore e imprenditore Massimo Ciaglia

Al centro dell'iniziativa il metodo di sviluppo innovativo "The Startup Canvas", raccontato nel libro di Ciaglia

Lunedì 30 settembre Wylab incontra l'investitore e imprenditore Massimo Ciaglia

Lunedì 30 settembre 2019, dalle ore 18 in poi, Wylab ospita, nella sua sede di via Davide Gagliardo 7 a Chiavari, l’interessante incontro informativo dal titolo “The Startup Canvas: l’innovativo framework per strutturare una startup attraverso l’approccio Lean”.

Il relatore, introdotto dal Ceo di Wylab, Federico Smanio, sarà Massimo Ciaglia, imprenditore e investitore da sempre molto attivo nel mondo delle startup e della trasformazione digitale, sia a livello nazionale che internazionale.

Ciaglia presenterà nell’occasione il suo libro “The Startup Canvas. Il metodo per trasformare una idea in un successo sicuro”, pubblicato da Dario Flaccovio Editore. Nel testo, l’autore illustra il metodo da lui elaborato per portare un’idea a diventare startup e quindi azienda.

L’innovativo framework “The Startup Canvas” è frutto di anni di sperimentazione su casi reali, e va a integrare gli attuali Business Model Canvas e Lean Canvas, apportando gli elementi chiave che mancavano e che sono invece fondamentali per la costruzione di una startup di successo. È una vera guida operativa per chi inizia questa esperienza per la prima volta, ma affronta anche tematiche complesse adatte a professionisti e a chi ha già maturato esperienze a riguardo, con i contributi di valore di Jacopo Mele, Gian Luca Comandini, Raffaele Gaito, Marco Merangola e tanti altri. Attraverso le storie di chi ce l’ha fatta, come Brian Pallas e Marco Trombetti, diventa più chiaro come trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale e come costruire un prodotto che soddisfi il need del mercato.

L’evento in Wylab è a ingresso libero. Consigliato per le startup ma assolutamente aperto a tutti.

Massimo Ciaglia è uno startup coach e mentor, speaker, innovatore, business angel e imprenditore seriale. Vanta un track record di successo con varie startup in ambito ICT e Digital, con la sua prima exit in Nasdaq a 27 anni.

CEO di Connectia, società di advisory che supporta le Startup e le Corporate nelle strategie di scale-up e di fund raising.

Fondatore di Poleecy, la prima startup insurtech di micro assicurazioni basata su blockchain.

Tra i fondatori di Fondazione Homo Ex Machina Onlus, organizzazione tecnofilantropica nata per la salvaguardia e il benessere dell’umanità accelerata da idee e tecnologie digitali.

Attualmente coinvolto come Mentor in varie start up digitali e come Coach a supporto delle decisioni strategiche di vari imprenditori, è entrato nel capitale di varie Startup come Business Angel.

Autore del best seller Amazon “The Startup Canvas” e creatore dell’omonimo strumento strategico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium