/ Politica

Politica | 17 settembre 2019, 13:50

Amianto, Ardenti (Lega): "Ancora una volta il Pd cerca di mascherare anni di inattività e cattiva amministrazione"

Il vice capogruppo regionale della Lega: "Su un tema così importante il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle si dividono"

Amianto, Ardenti (Lega): "Ancora una volta il Pd cerca di mascherare anni di inattività e cattiva amministrazione"

“Il Pd in Regione Liguria, ancora una volta, è rimasto all’angolo per coprire anni di inattività e cattiva amministrazione su problemi complessi e concreti come quello dell’amianto, che non solo in passato ha colpito la salute dei cittadini, ma negli ultimi 30 anni ha visto la parte pubblica del tutto immobile per realizzare un sistema efficiente per lo smaltimento di questa sostanza pericolosa”.

 

Lo ha dichiarato oggi il vice capogruppo regionale Paolo Ardenti (Lega) a seguito della mozione del M5S sull’amianto, che è stata approvata stamane in consiglio regionale con gli emendamenti presentati dal vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.

 

“Su questo tema il Pd e il M5S si dividono. Ringrazio l’assessore - ha aggiunto Ardenti - che ha accolto il tema della mozione presentata dai pentastellati, tuttavia riportando sulla strada giusta e su un piano realistico e concreto l’iniziativa votata favorevolmente dall’intera aula consiliare.

I consiglieri del Pd, invece, hanno votato dapprima contro gli emendamenti per evitare di dover ammette che in dieci anni non avevano fatto nulla sul tema dell’amianto, poi hanno votato a favore la mozione così modificata che certifica che nei 4 anni di questa amministrazione regionale il percorso a tutela della salute pubblica è stato finalmente avviato”.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium