/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2019, 15:29

Sabato 21 settembre Genova sarà la capitale italiana della Salute globale

Ordine Medici di Genova e ISDE: "A Genova la giornata nazionale sulla salute globale e la giornata in ricordo di Lorenzo Tomatis"

Sabato 21 settembre Genova sarà la capitale italiana della Salute globale

È in programma sabato prossimo, 21 settembre, a Genova un convegno nazionale dal titolo “La Salute Globale” organizzato dall’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Genova in collaborazione con l’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente e con la Federazione Nazionale degli Ordine dei Medici.

Il convegno è dedicato a Lorenzo Tomatis, ricercatore, medico e scienziato di fama internazionale, che ha dedicato la sua vita alla lotta ai tumori e all’impegno a favore dell’ambiente, in quanto determinante della salute dell’uomo.

 “Parlare di salute globale è più che mai attuale- dichiarano i promotori dell’incontro- perché ancora oggi il diritto alla salute è minato per l’assenza di equità, giustizia sociale, accesso al cibo, all’istruzione e a un ambiente salubre. Con questo convegno vogliamo mantenere alta l’attenzione su questi temi e rilanciare il ruolo del medico quale attore nella società per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie ambiente-salute correlate”. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium