/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2019, 08:23

Meteo: è arrivata la pioggia e replicherà domenica

Domenica 22 settembre si prevedono piogge e temporali sulla Liguria di Ponente

Meteo: è arrivata la pioggia e replicherà domenica

La mattina di giovedì 19 settembre si apre con nuvolosità diffusa sul genovese con precipitazioni tra deboli e moderate anche temporalesche.

E anche nel prossimo week-end è in arrivo una nuova perturbazione, questa volta di origini atlantica, e quindi portatrice di maggiori precipitazioni, in un contesto decisamente umido ed autunnale.

Nella giornata di sabato 21 settembre l’anticiclone delle Azzorre riuscirà temporaneamente a imporsi su gran parte dell’Italia, regalandoci un buon soleggiamento su tutto il Paese.

Domenica 22 il tempo cambierà nuovamente: un fronte atlantico si avvicinerà all’Italia, provocando già dal mattino piogge e anche qualche temporale, in particolare su Valle d’Aosta, Piemonte Liguria di Ponente. Successivamente le precipitazioni raggiungeranno anche la Liguria di LevanteTra Liguria di Levante e la Toscana settentrionale i fenomeni potrebbero anche risultare di forte intensità, con pericolo di nubifragi e grandine.

Lungo i litorali tirrenici soffieranno anche forti venti meridionali di Scirocco, con moto ondoso in aumento sui bacini interessati fino a mare molto mosso.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium