/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2019, 17:25

Città Metropolitana di Genova: 32 assunzioni a tempo indeterminato in arrivo

L'ingresso dei nuovi funzionari sarà scaglionato su tre anni: le candidature devono arrivare entro il 4 novembre

Città Metropolitana di Genova: 32 assunzioni a tempo indeterminato in arrivo

La Città Metropolitana di Genova ha pubblicato il 4 ottobre 2019 otto bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di 32 funzionari.

Un vero e proprio momento di discontinuità per l'amministrazione, bisognosa di risorse umane dopo anni di esodo del personale verso altri enti e, più recentemente, diversi pensionamenti in forza del decreto che introduce la cosiddetta “quota cento”.

Città Metropolitana ha visto calare le risorse umane progressivamente dalle 844 antecedenti alla “legge Delrio” alle attuali 392, tentando di sopperire a tali uscite con mobilità da altre amministrazioni pubbliche a seguito del blocco delle assunzioni imposto dalla normativa vigente.
 
Il Sindaco Metropolitano ha così approvato in primavera il nuovo piano assunzioni, che vedrà l’ingresso dei nuovi funzionari scaglionato in 3 anni. Queste 32 figure, tutte inquadrate in categoria D e pertanto in possesso di laurea (triennale o magistrale), sono così suddivise:

  • 8 posti funzionario cat. D - area amministrazione - competenze giuridiche
  • 1 posto funzionario cat. D - area informatica - competenze gestione reti informatiche
  • 2 posti funzionario cat. D - area amministrazione - competenze socio economiche
  • 4 posti funzionario cat. D - area amministrazione - competenze tecnico economiche
  • 3 posti funzionario cat. D - area tecnica - competenze tecnico gestionali
  • 11 posti funzionario cat. D - area tecnica - competenze nei servizi di ingegneria e architettura
  • 1 posto funzionario cat. D - area tecnica - competenze in ambiente e territorio
  • 2 posti funzionario cat. D - area informatica - competenze sistemi informativi 

Soddisfazione espressa dal consigliere delegato al personale Simone Ferrero: “E’ un momento di forte cambiamento per il territorio, e l’Amministrazione Metropolitana ha bisogno di tecnici, uomini e donne motivati che affianchino le attuali risorse in queste nuove sfide con entusiasmo propulsivo, coerentemente con quanto indicato dal Sindaco Metropolitano Marco Bucci”.

Anche il direttore del Personale, Maurizio Torre, si è detto soddisfatto di questi nuovi concorsi: “Le 32 assunzioni di figure tecniche consentiranno una prima risposta alle esigenze fondamentali dell’ente. Contiamo di proseguire in modo rapido verso il consolidamento dell’organico e confidiamo di riuscire a breve a pubblicare ulteriori bandi. Abbiamo cercato di innovare l’impostazione dei bandi e le tecniche di selezione, premiando non solo le conoscenze ma valorizzando attitudini, capacità e motivazioni”.
 

Gli interessati possono inviare le proprie candidature collegandosi alla pagina del sito istituzionale della Città Metropolitana di Genova al seguente indirizzo:https://www.cittametropolitana.genova.it/concorsidove troveranno il testo dei bandi ed il pulsante per connettersi alla applicazione dedicata, una procedura gestita completamente on-line, compatibile anche con il sistema di riconoscimento SPID e che permette il versamento delle quote di iscrizione tramite PagoPA. 

C’è tempo fino alle ore 17 del 4 novembre per la candidatura con la presentazione dei documenti digitalizzati.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium