/ Politica

Politica | 09 ottobre 2019, 16:23

Bocciata la mozione dell'onorevole Rixi sulla Gronda, il commento del partito genovese

La Lega: "La maggioranza non vuole la realizzazione di quest'opera, bensì chiede di rivedere il progetto. Una scelta che farebbe perdere ulteriori anni per i "no" a prescindere di una certa parte politica"

Bocciata la mozione dell'onorevole Rixi sulla Gronda, il commento del partito genovese

Di seguito la nota stampa con cui la Lega commenta la bocciatura della mozione sulla Gronda presentata dall'onorevole del carroccio Edoardo Rixi.

"Oggi la maggioranza in parlamento di Pd e 5stelle ha bocciato una mozione della Lega, depositata dall'onorevole Edoardo Rixi, che chiedeva al Governo di assumere iniziative per procedere, nel più breve tempo possibile, allo sblocco dell'iter di approvazione del progetto esecutivo e all'inizio dei lavori di cantierizzazione della Gronda - si legge nel comunicato -. Non solo la maggioranza delle poltrone ha bloccato per l'ennesima volta la realizzazione di un'opera infrastrutturale fondamentale per lo sviluppo della città e del Nord Ovest, il Ministro De Micheli non si è neanche presentato in aula per la discussione dei documenti. Il Pd, che da anni dice di volere la Gronda, ancora una volta si è inchinato ai suoi alleati del 5stelle con l'unico scopo di non fare cadere il Governo. La mozione della maggioranza, infatti, non vuole la realizzazione di quest'opera, bensì chiede di rivedere il progetto. Una scelta che farebbe perdere ulteriori anni per i "no" a prescindere di una certa parte politica. Inoltre, se l'interesse del Pd fosse realmente quello di iniziare la costruzione dell'infrastruttura, basterebbe che l'attuale Ministro, a differenza di quanto non fatto da Toninelli, firmi il progetto esecutivo per fare partire il cantiere. Il nostro capoluogo e l'intera regione non possono più aspettare per degli inutili giochi di potere".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium