/ Politica

Politica | 09 ottobre 2019, 15:43

Senarega: "Pd e M5S bocciano mozione per avviare subito lavori Gronda, ulteriore schiaffo a Genova"

Il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega: "Ministro De Micheli assente in aula, una vergogna"

Senarega: "Pd e M5S bocciano mozione per avviare subito lavori Gronda, ulteriore schiaffo a Genova"

Neo ministro del Mit Paola De Micheli (Pd) snobba Genova e in aula non si presenta nemmeno. Il Pd, pensando solo alle poltrone, si piega al M5S e per realizzare la Gronda di Genova prende altro tempo. Stamane in Parlamento la maggioranza giallorossa ha bocciato la mozione con cui la Lega (in primis il deputato genovese Edoardo Rixi) aveva semplicemente chiesto al Governo di impegnarsi ad assumere opportune iniziative per procedere, nel più breve tempo possibile, allo sblocco dell’iter di approvazione del progetto esecutivo e all'inizio dei lavori della Gronda. Una vergogna e un ulteriore schiaffo al capoluogo ligure, già colpito dal tragico crollo del Ponte Morandi”. Lo riferisce il capogruppo regionale della Lega Franco Senarega.

Se il M5S boicotta da sempre questa opera importante e strategica per il nostro territorio – ha aggiunto Senarega – il Pd in realtà è da anni che ostacola la sua realizzazione per mere logiche politiche a danno dei liguri e degli italiani. E ora si è di nuovo piegato ai nuovi alleati. Ringrazio, invece, l’onorevole Rixi e gli altri parlamentari leghisti perché ogni giorno lavorano per promuovere lo sviluppo e quindi realizzare le infrastrutture del Paese, mettendo all’angolo il ‘Governo del non fare’. In particolare, per quanto riguarda la Gronda di Genova la sinistra giallorossa non ha più scuse perché, dopo anni di confronti sul territorio e pratiche burocratiche, da tempo non risultano più intoppi. Ormai è tutto pronto. Infatti, per avviare i lavori della Gronda basta solo la firma del nuovo ministro Pd. Ogni altro discorso è inutile perché, in sostanza, si tratta di ipocrisie e pretesti inaccettabili. Il Partito democratico, che a parole dice di schierarsi a favore della Gronda, oggi ha dimostrato per l’ennesima volta di non mantenere le promesse fatte al popolo degli elettori. Non si può rimandare ancora la realizzazione di questa opera infrastrutturale, indispensabile per lo sviluppo della Liguria e dell’intero Paese”.

 

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium