/ Politica

Politica | 10 ottobre 2019, 16:03

Il genovese Gabriele De Simone coordinatore per il nordovest degli universitari della Lega

Il nuovo coordinatore: "Desidero ringraziare tutti quei ragazzi che in questi mesi hanno lavorato con impegno negli ambienti universitari liguri: il merito di questo risultato storico è anche loro"

Il genovese Gabriele De Simone coordinatore per il nordovest degli universitari della Lega

Novità in casa Lega, il genovese Gabriele De Simone, già Coordinatore Regionale della Lega Universitaria Liguria, è il nuovo Coordinatore del Nord Ovest del movimento studentesco universitario della Lega.

“Desidero ringraziare tutti quei ragazzi che in questi mesi hanno lavorato con impegno negli ambienti universitari liguri: il merito di questo risultato storico è anche loro – commenta De Simone –. Sarà una sfida interessante e ringrazio chi mi ha preceduto per la fiducia. Cercheremo di esportare il “modello Liguria”, dove alle ultime elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari la Lega Universitaria ha preso il 14%, anche in Piemonte e Lombardia: l’obiettivo è avere una squadra forte e coesa, pronta alle prossime sfide, come ad esempio l’elezione del nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Genova che si terrà il prossimo anno e dove anche la Lega Universitaria dovrà dare il suo contributo ”.

La promozione di De Simone – scrive l’onorevole Luca Toccalini, Coordinatore Federale della Lega Giovani, che ha ufficializzato l’incarico in occasione della festa provinciale della Lega savonese – si inserisce nella più generale riorganizzazione del nostro movimento universitario. De Simone in questi mesi ha dimostrato di saper lavorare con attenzione e capacità e per questo gli abbiamo chiesto di lavorare ancora più duramente seguendo non una, ma ben tre regioni ”.

In questo riassetto della Lega Universitaria si inserisce anche l’individuazione del nuovo coordinatore regionale della Lega Universitaria Liguria infatti, a prendere il posto di De Simone in Liguria sarà Stefano Pagano, studente di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium