/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2019, 08:26

Meteo: bel tempo, ma solo fino a domani mattina

Dal pomeriggio di domani, sabato 12 ottobre, nuvole e possibilità di piogge. Temperature ancora elevate

Meteo: bel tempo, ma solo fino a domani mattina

La rimonta anticiclonica che interessa il Mediterraneo garantisce alla nostra regione tempo stabile e soleggiato fino a domani mattina, sabato 12 ottobre.

Dal pomeriggio di sabato si assisterà, infatti, a un parziale aumento della nuvolosità per la rotazione del flusso dai quadranti meridionali, non si escludono deboli e locali piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.

Le temperature registrate sono ancora elevate: la massima più alta si è registrata a Pian dei Ratti (Genova) con 26.1. 

Dopo alcune giornate di clima quasi estivo sull’Italia, si rientrerà nella normalità. Già dal 15 Ottobre una prima perturbazione è prevista in arrivo sulle regioni del Nord Italia, riportando il suo carico di piogge intense ed un moderato calo delle temperature, che torneranno nuovamente nelle medie stagionali del periodo. Tanta piogge è attesa soprattutto su Piemonte, Lombardia e Liguria in estensione anche alle restanti regioni del Nord Italia.

Sarà solo una perturbazione apripista, che aprirà la strada a nuovi fronti perturbati in arrivo proprio nei giorni seguenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium