/ Attualità

Attualità | 14 ottobre 2019, 11:21

Banca Carige partecipa alla campagna "Uniamo le forze contro le truffe"

L'istituto bancario ha organizzato un incontro pubblico a Palazzo turi dedicato al tema per martedì 15 ottobre, alle ore 17.30

Banca Carige partecipa alla campagna "Uniamo le forze contro le truffe"

Consigli utili ed esempi pratici forniti direttamente dalle Forze dell'Ordine per aiutare le persone anziane a difendersi dalle truffe, questo il contenuto di un incontro organizzato da Banca Carige, nel Salone di Rappresentanza, martedì 15 ottobre, alle ore 17.30.

L'evento nasce dall’iniziativa di Prefettura di Genova e Forze dell'Ordine che hanno lanciato la campagna ‘Uniamo le forze contro le truffe’ per sensibilizzare e informare su questo tema di rilevanza sociale.

Nel progetto, per il tramite dell’Associazione Bancaria Italiana e della Commissione Regionale ABI della Liguria, è stata coinvolta anche Banca Carige che lavorando a diretto contatto con i cittadini può fattivamente contribuire alla prevenzione e alla repressione di questi tipi di reati.

Dall'identikit del truffatore tipo alle precauzioni e agli accorgimenti che è opportuno adottare per non rimanere vittime di malintenzionati, i funzionari di Pubblica Sicurezza saranno a disposizione per illustrare episodi concreti di raggiri e per rispondere alle domande del pubblico. 

A disposizione dei partecipanti anche un vademecum contro le truffe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium