/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 15 ottobre 2019, 10:31

Il maltempo manda in tilt le ferrovie: disagi lungo la tratta Genova-Ventimiglia

Sospensione del traffico e pesanti ritardi a causa della pioggia che ha colpito Genova e l'estremo levante savonese

Il maltempo manda in tilt le ferrovie: disagi lungo la tratta Genova-Ventimiglia

 

AGGIORNAMENTO ORE 12: riattivato alle 11.20 il traffico ferroviario fra Genova Borzoli e Ovada (linea Genova – Acqui Terme), sospeso dalle 9.45 per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona. Fortemente rallentato il traffico ferroviario fra Cogoleto e Genova Sestri Ponente (linea Genova – Ventimiglia) per danni dovuti al maltempo. I treni in viaggio registrano ritardi medi di 120 minuti con punte massime fino a 220 minuti e riprogrammazione dell’offerta commerciale. Prosegue l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare la piena potenzialità dell’infrastruttura.

 

Mattinata di disagi lungo la tratta ferroviaria Genova - Ventimiglia. Dalle ore 5, tra Genova Voltri e Cogoleto, il traffico è stato sospeso per i danni dovuti al maltempo che ha interessato la zona. Alle ore 6.10, i treni hanno ripreso su un solo binario con ritardi fino a 80 minuti e la riprogrammazione dell'offerta commerciale. Sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus tra Savona e Genova. 

Alle ore 7.30 il traffico ferroviario fra Genova Voltri e Genova Sestri Ponente è stato sospeso per danni dovuti al maltempo per poi essere ripreso alle ore 7.40. 

La circolazione tra Cogoleto e Genova Sestri Ponente ha subito forti ritardi fino a 120 minuti e la riprogrammazione dell’offerta commerciale. Per supplire ai disagi, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Genova Voltri e Varazze.

Disagi anche sulla linea Genova – Acqui Terme, dove il traffico ferroviario fra Genova Borzoli e Ovada è stato sospeso sempre per danni dovuti al maltempo. E' in corso l'intervento dei tecnici di RFI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium