/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2019, 19:26

Il sindaco Bucci riceve a Palazzo Tursi il nuovo prefetto Carmen Perrotta

La dottoressa Carmen Perrotta: "Profondo rispetto per la storia e la grande forza della comunità ligure, nella consapevolezza dell'attuale complesso momento che la città e la provincia vivono"

Il sindaco Bucci riceve a Palazzo Tursi il nuovo prefetto Carmen Perrotta

Il nuovo prefetto di Genova Carmen Perrotta, che prende il posto della dottoressa Fiamma Spena, ha voluto fare visita – nel suo primo giorno in città – alla sede del Comune a Palazzo Tursi.

A riceverla nell'ufficio di Rappresentanza il Sindaco Marco Bucci accompagnato dal direttore generale Antonino Minicuci e dal capo di gabinetto Marco Speciale.

Prima dell'incontro, improntato alla massima cordialità, il sindaco ha voluto mostrare al nuovo Prefetto le stanze storiche del Palazzo, dove sono conservati l'elenco ufficiale dei Sindaci che lo hanno preceduto, gli affreschi cinquecenteschi del Salone di Rappresentanza, il Gonfalone e l'atto di Resa delle Truppe Tedesche del 24 aprile 1944.

L'incontro si è concluso con la visita al "Cannone", il violino di Nicolò Paganini.

Nell'assumere le funzioni di Prefetto di Genova, la dottoressa Carmen Perrotta ha espresso "profondo rispetto per la storia e la grande forza della comunità ligure, nella consapevolezza dell'attuale complesso momento che la città e la provincia vivono".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium