/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2019, 11:33

Da domani a Genova la Fiera d'Autunno: casa, shopping, beauty e buona tavola

Ingresso gratuito e chiusura serale alle 23.00 da domani, giovedì 17 ottobre, e domenica 20

Da domani a Genova la Fiera d'Autunno: casa, shopping, beauty e buona tavola

Atmosfere, colori e sapori d’autunno. Per prepararsi ai primi freddi arriva a Genova la prima Fiera d’autunno, in programma da domani a domenica 20 ottobre nel piano superiore del padiglione Blu. 70 gli espositori presenti in fiera, l’ingresso è gratuito e di sera l’apertura è fino alle 23 (domenica chiusura anticipata alle 21.30).

Per rendere la casa più bella, confortevole e sicura, Fiera d’autunno propone accurate lavorazioni in legno - dai tetti alle basculanti, ai parquet - e porte, serramenti, ringhiere, cancelli e carpenteria metallica, trasformazioni super-rapide delle vecchie vasche da bagno in docce, impianti di sicurezza, e sistemi di risparmio energetico.

Sul fronte dell’arredo la scelta è variegata, dagli imprescindibili -materassi, letti e divani - ai mobili su misura, etnici e in teak per una scelta di qualità, alle linee più classiche. Da Tibet e Mongolia arrivano alcuni pezzi antichi e dipinti a mano insieme a begli oggetti di manifattura artigianale.

Per il giardino e gli spazi all’aperto ci sono i forni e i barbecue, gli arredi in legno e in ferro battuto; direttamente dall’Olanda arriva un ottimo assortimento di bulbi di tulipano. E per una comoda ed efficiente gestione quotidiana della cucina ecco robot, depuratori di acqua e macchine per il caffè, pentole in ghisa smaltata, per le pulizie più accurate lavapavimenti, aspirapolvere e battitappeto. 

Il tour del gusto, riservato ai buongustai, attraversa cannoli, cassate e pistacchi dalla Sicilia, mozzarelle di bufala campana, conserve, frutta secca e candita, salumi e formaggi di Norcia, specialità al tartufo, prodotti tipici liguri e sardi, birra artigianale di qualità, cucina romagnola e thai. E dopo le concessioni alla gola il tempo della remise en forme arriva con le offerte più invitanti delle terme di Genova e delle terme di Acqui. Sempre in tema di benessere e cura della persona, tutti da scoprire i pacchetti speciali per i trattamenti estetici più nuovi ed efficaci e le offerte di cure odontoiatriche a prezzi accessibili.

Nello shopping largo alla moda casual ed elegante e ai capi firmati, nella bigiotteria la novità arriva dal Brasile con i monili in capim dourado, meglioconosciuto come oro vegetale. Promozione speciale per i più piccini: due al prezzo di uno nell’area Mondobimbo con i morbidi giochi gonfiabili del mondo delle favole.

 La rassegna, a ingresso gratuito, sarà aperta giovedì e venerdì dalle 15 alle 23, sabato dalle 11 alle 23 e domenica, giornata conclusiva, dalle 11 alle 21.30.  Parcheggio auto nei piazzali esterni, costo 5 Euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium