/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2019, 16:06

"Il Suq dei Desideri", a Palazzo Ducale l'incontro con Marco Aime e Carla Peirolero contro il razzismo

Venerdì 18 ottobre alle ore 18, a Genova, nella Sala Archivio di Palazzo Ducale, nell’ambito di BookPride 2019 la Compagnia del Suq

"Il Suq dei Desideri", a Palazzo Ducale l'incontro con Marco Aime e Carla Peirolero contro il razzismo

Si può opporre una resistenza culturale attraverso il teatro e la letteratura, per fronteggiare il ritorno della violenza, non solo verbale, legata a discriminazioni e appartenenze etniche o religiose? Basta un Suq Festival all’anno, popolare e festoso, a sconfiggere paura e pregiudizi? Quali sono i desideri per il futuro?

Venerdì 18 ottobre alle ore 18, a Genova, nella Sala Archivio di  Palazzo Ducale,  nell’ambito di http://bookpride.net/site/programma-ge-2019/BookPride 2019 la Compagnia del Suq  invita tutti all’incontro  Il Suq dei desideri, che si apre con  una conversazione tra lo scrittore e antropologo  Marco Aime e l’ideatrice del Suq Carla Peirolero, accompagnata da  letture di Alberto Lasso e Irene Lamponi. In chiusura un aperitivo per brindare al successo del 21° Suq Festival.  

Il desiderio di incontrare l’altro, di conoscerlo e condividere insieme esperienze e progetti, può garantirci un futuro di convivenza e benessere sociale? Ogni anno, da 21 edizioni, al Suq Festival pare di sì: i numeri delle presenze, dei Social e della rassegna stampa, ma anche la grande rete di Partner e collaborazioni che l’Associazione Suq Genova ha saputo tessere, farebbe pensare di sì. Eppure viviamo in un’epoca di scontri e di razzismo emergenteTutti i partecipanti all’incontro potranno offrire il loro punto di vista e magari qualche idea per le prossime attività del Suq e per il 22° Suq Festival.

In una importante fiera dell’editoria dedicata quest’anno   al tema   Ogni desiderio, non può mancare una riflessione su quale futuro sogniamo: se vogliamo che ci siano sempre più muri, visibili e non, o se accettiamo la sfida di un cambiamento e miglioramento di vita, che parta dalle istanze di giustizia sociale e di comprensione dei problemi internazionali, per chiedere significative strategie di politica culturale.

Durante l’incontro saranno presentati ai Partner e a tutto il pubblico i risultati del 21 ° Suq Festival: numeri, bilancio economico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium