/ Politica

Politica | 17 ottobre 2019, 17:53

Il Pd sul nuovo bando per l'ospedale agli Erzelli:"Adesso i privati dettano le regole"

"Dopo la gara andata deserta Alisa convoca le aziende per chiedergli di scrivere il bando. I privati adesso dettano le regole di ingaggio al pubblico, un'ammissione di incapacità da parte dell'azienda sanitaria"

Il Pd sul nuovo bando per l'ospedale agli Erzelli:"Adesso i privati dettano le regole"

Dure critiche dal partito Democratico alla giunta Toti per la procedura scelta al fine di riscrivere il bando di gara relativo alla realizzazione del nuovo ospedale del ponente genovese.

"Abbiamo detto a più riprese che Alisa non ne imbrocca una e che si sta confermando, sempre di più, un Ente inutile e persino dannoso. La vicende dell’ospedale del ponente agli Erzelli è emblematica - si legge nella nota stampa diffusa in giornata dal Pd sul tema -. Non solo il bando di gara è andato deserto nonostante le proroga dei termini, ma adesso, non sapendo che pesci prendere, Alisa ha deciso, tramite una comunicazione pubblicata sul suo sito Internet, di invitare tutti i soggetti potenzialmente interessati a realizzare l’ospedale a una consultazione pubblica nella propria sede, per correggere le criticità del bando: una lampante ammissione di impotenza e incapacità. Una procedura quantomeno inusuale. Alisa infatti avrebbe potuto seguire una procedura partecipativa più codificata come il dialogo competitivo.In questa Regione oltre a non poter contare su una programmazione sanitaria, rischiamo di assistere anche a una privatizzazione in cui sono i privati a dettare le regole di ingaggio all’Ente pubblico.Se la Giunta, con un po’ di umiltà, avesse portato la questione del nuovo ospedale del ponente in Consiglio regionale, magari avremmo potuto darle qualche dritta utile a redigere un bando di gara serio ed efficace, consentendole di evitare brutte figure".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium