/ Sanità

Sanità | 17 ottobre 2019, 17:00

'Farmacia Vicina': come funziona l'app di Federfarma Genova

Oltre a sapere dove si trova la farmacia più vicina e, per quelle abilitate, conoscerne gli orari di apertura, è possibile comunicare tramite chat direttamente con le farmacie in tempo reale

'Farmacia Vicina': come funziona l'app di Federfarma Genova

Vi raccontiamo dell'applicazione Farmacia Vicina anche perché abbiamo fatto parte del team che, su iniziativa di Federfarma Genova, ha ideato sviluppato e realizzato questo strumento  che fornisce al cittadino nuovi modi per interagire con la farmacia.

Infatti, per la prima volta in Italia, oltre a sapere dove si trova la farmacia più vicina e, per quelle abilitate, conoscerne gli orari di apertura, è possibile per il cittadino  comunicare tramite chat direttamente con le farmacie in tempo reale, potendo chiedere informazioni e prenotare direttamente il prodotto che gli serve.

Oltre a questo l’utilizzatore potrà ricevere aggiornamenti sulle attività della farmacia, informazioni e notizie urgenti provenienti da Federfarma Genova riguardanti il territorio e le iniziative di prevenzione.

 

Il farmacista invece riceverà dalla sua federfarma tutte le comunicazioni tramite questo hub composto da app per il cittadino e sito web e potrà aggiornarsi grazie a video e contenuti consultabili in qualsiasi momento stando tranquillamente in farmacia.

Tutte le funzionalità sono attive per Genova e provincia già da tempo, ma la speranza è che poi si diffonda nel nostro paese per portare ovunque una farmacia moderna e sempre più vicina al cittadino.

Potete scaricarla gratuitamente dai due store.

Farmacia Serra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium