/ Politica

Politica | 21 ottobre 2019, 19:20

Regione, l'assessore Giampedrone: "Le allerte meteo si rispettano, si applicano e soprattutto non si discutono! Se poi non succede nulla meglio!"

"Lo ripeterò fino all’infinito perché su un tema così delicato ed importante non possa mai prevalere il pressappochismo del 'tanto peggio tanto meglio' a cui abbiamo assistito, troppo spesso, in passato"

Regione, l'assessore Giampedrone: "Le allerte meteo si rispettano, si applicano e soprattutto non si discutono! Se poi non succede nulla meglio!"

"Le allerte meteo, di qualsiasi colore e tipologia queste vengano emanate, si rispettano, si applicano e soprattutto non si discutono! Se poi non succede nulla meglio!". Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone ha voluto stigmatizzare, con un post su Facebook, alcune polemiche sorte intorno all'emanazione dell'allerta meteo di questi giorni.

"Le allerte meteo, soprattutto in Liguria (come potete vedere molto chiaramente anche da questo video girato oggi pomeriggio nell’entroterra della provincia di Genova) - ha inoltre aggiunto Giampedrone - servono a salvare vite adottando buoni comportamenti di protezione civile che prevengono l’esposizione al rischio potenziale da parte dei cittadini. Lo ripeterò fino all’infinito perché su un tema così delicato ed importante non possa mai prevalere il pressappochismo del 'tanto peggio tanto meglio' a cui abbiamo assistito, troppo spesso, in passato con i risultati disastrosi che tutti ben ricordiamo".

"Grazie a tutti i nostri previsori e idrologi di ARPAL per il difficile e fondamentale lavoro che svolgono ogni giorno per la sicurezza di tutti" ha infine concluso l'assessore regionale alla Protezione civile.

redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium