/ Genova

Genova | 22 ottobre 2019, 14:55

Ex Ilva, tolta immunità a vertici Arcelor Mittal. Benveduti: "Pd e M5S distruggono il patrimonio industriale del Paese"

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico: "Che sia irresponsabilità o incapacità, di sicuro in altre nazioni stanno brindando a questa decisione"

Ex Ilva, tolta immunità a vertici Arcelor Mittal. Benveduti: "Pd e M5S distruggono il patrimonio industriale del Paese"

"Dov'è la sinistra che difendeva i lavoratori? Pur di sopravvivere, il Pd e i suoi compari demoliscono la storia e il patrimonio industriale del Paese, dimostrandosi sempre più subalterni ai 5 Stelle. Con il voto di stanotte in Senato, che sopprime l'immunità per Arcelor Mittal, l'Italia viola un patto industriale e rischia di far fuggire l'unico investitore in grado di sanare e rilanciare Ilva". È il commento dell'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti in merito all'approvazione dell'emendamento sulla soppressione dello scudo penale per i vertici dell'Arcelor Mittal dell'ex Ilva.

"Ci siamo sempre opposti al tentativo di togliere l'immunità alla dirigenza ex Ilva per non bloccare il risanamento ambientale, su cui Arcelor Mittal ha intrapreso un percorso in accordo con l'allora ministro Di Maio. La chiusura dell'altoforno di Taranto - aggiunge Benveduti -, con lo stop dell'ambientalizzazione dell’area, avrebbe ripercussioni anche sugli stabilimenti di Novi Ligure e Genova, su cui ricordiamo resta ancora in piedi l'accordo di programma del 2005. Impensabile non rispettare tale accordo.

Irresponsabilità, incapacità o altro? Sicuramente in altre nazioni si brinda a questa decisione, che completerà il percorso di de-industrializzazione avviato da lorsignori già da molti anni. Che tutta la parte sana del Paese, lavoratori, imprese e sindacati, prenda ora fermamente posizione contro questo scempio".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium