/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2019, 22:05

A Genova la presentazione del concorso nazionale di Filosofia "Romanae Disputationes 2019"

Il concorso nazionale di filosofia per scuole superiori che riunisce migliaia di ragazzi e di docenti appassionati per riflettere ogni anno su un tema di rilevanza filosofica, sociale e culturale

A Genova la presentazione del concorso nazionale di Filosofia "Romanae Disputationes 2019"

Mercoledì 23 ottobre 2019, alle ore 15.30, nell’Aula Magna della sede del Liceo Classico e Linguistico Mazzini (in via Reti 25), avrà luogo il convegno di presentazione della settima edizione del Concorso nazionale di filosofia per scuole superiori, Romanae Disputationes 2019, sul tema Linguaggio e Mondo. Il potere della parola.

Romanae Disputationes è il concorso nazionale di filosofia per scuole superiori che riunisce migliaia di ragazzi e di docenti appassionati per riflettere ogni anno su un tema di rilevanza filosofica, sociale e culturale.

Attraverso il coinvolgimento di professori universitari, il concorso è un luogo di incontro tra il mondo accademico e quello scolastico.

L’incontro di mercoledì 23 ottobre al Mazzini è uno dei cinque convegni introduttivi che si svolgono nelle diverse regioni italiane e preludono al concorso nazionale aperto a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Durante l'occasione d'incontro, saranno gli studenti che hanno partecipato alle scorse edizioni a presentare la loro esperienza: si tratta di "Racconti e testimonianze di una scuola che cambia", grazie all’impostazione del concorso che vede i ragazzi stessi dei licei protagonisti del pensiero filosofico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium