/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2019, 13:07

Il Rotary porta la musica di Paganini al Gaslini

Domani mercoledì 23 dalle 14 i maestri Giovanni Angeleri (violino, Premio Paganini 1997) e Michele Trenti (chitarra) suoneranno per i piccoli degenti

Il Rotary porta la musica di Paganini al Gaslini

Mercoledì 23 ottobre 2019 in occasione del Festival Paganiniano di Genova e della Giornata Mondiale della lotta alla poliomielite i maestri Giovanni Angeleri (violino, Premio Paganini 1997) e Michele Trenti (chitarra) socio del Rotary Club Genova Golfo Paradiso, suoneranno alcuni brani di Paganini fra le corsie dell’Istituto Giannina Gaslini, nelle sale giochi e in alcuni reparti, accolti dal presidente del Gaslini, Pietro Pongiglione, e accompagnati da Ines Guatelli governatore del Distretto Rotary 2032 (che riunisce i Club della Liguria e quelli delle Provincie di Alessandria, Asti e Cuneo), da rappresentanti del Rotaract  Genova Golfo Paradiso e da volontari dell’Associazione Il Porto dei Piccoli.


Le esibizioni inizieranno alle ore 14.00 presso l’Ospedale di Giorno dell’ospedale pediatrico (primo piano pad. 20), per proseguire alle ore 15.00 presso l’atrio dell’U.O. Ostetricia e Ginecologia e nella sala giochi dell’U.O. Nefrologia e Trapianto rene.

In questa data significativa - la vigilia del giorno dedicato dal 1979 dal Rotary Internazionale alla battaglia contro la poliomielite-  e in ricordo della visita che Niccolò Paganini fece con il figlio Achille nel 1835 ai malati dell’Ospedale Pammatone, i maestri eseguiranno brevi concerti da pochi minuti per sorprendere e allietare i piccoli pazienti dell’Istituto, con le note complicate, un po’ matte e imprevedibili scaturite dal talento di Paganini e dagli eccezionali musicisti che le faranno diventare musica per i bambini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium