/ Politica

Politica | 22 ottobre 2019, 16:08

Terrile: "Un archivio blocca il riutilizzo degli immobili comunali in piazza Posta Vecchia"

Il consigliere comunale del partito Democratico esprime l'auspicio che l'amministrazioni si adoperi per il recupero e il riutilizzo degli stabili

Terrile: "Un archivio blocca il riutilizzo degli immobili comunali in piazza Posta Vecchia"

"Dal 30 settembre 2018 il Distretto Sociale ATS Centro Storico è stato chiuso e accorpato a quello di Corso Firenze, e l’immobile di Piazza Posta Vecchia che lo ospitava è per la sua maggior parte inutilizzato. Ho presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale per conoscere le tempistiche della riqualificazione e del riutilizzo di un immobile che potrebbe svolgere un’importante funzione di riqualificazione di un quartiere complesso come quello della Maddalena", scrive in un comunicato stampa il consigliere comunale del Partito Democratico Alessandro Terrile.

"Il vicesindaco Balleari ha risposto che il primo piano dell’edificio è ancora inutilizzato perché ospita l’archivio dell’ATS, che bisogna ricollocare in un luogo ancora da individuare - si legge ancora nella nota stampa -. Quanto tempo ci vuole per spostare un archivio? Sono passati 13 mesi dalla chiusura degli uffici comunali, e l’inutilizzo degli spazi pubblici crea un vero buco nero, che si aggiunge al poco distante Teatro Altrove, sempre di proprietà comunale, chiuso ormai da quindici mesi. La vivibilità e la sicurezza nel sestiere della Maddalena sono in netto peggioramento, anche per la mancanza di attenzione a questo territorio dell’amministrazione comunale".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium