/ Genova

Genova | 23 ottobre 2019, 15:37

Iren consegna a Auser Liguria un’auto elettrica per la mobilità degli anziani “fragili” genovesi

Il progetto che ha finanziato l’acquisto dell’auto elettrica e della stazione di ricarica è stato promosso dal Comitato Territoriale Iren di Genova

Iren consegna a Auser Liguria un’auto elettrica per la mobilità degli anziani “fragili” genovesi

Questa mattina presso la sede genovese di Iren a Gavette, Moris Ferretti, Vice Presidente di Iren e Aristide Massardo, Presidente del Comitato Territoriale Iren di Genova hanno consegnato a Ileana Scarrone, Presidente AUSER Genova e Liguria la nuova automobile elettrica finanziata dal Comitato Territoriale Iren di Genova. 

Auser Liguria e Genova è un’associazione di volontariato che svolge attività di protezione degli anziani fragili e di promozione dell’invecchiamento attivo quali la compagnia domiciliare, la consegna della spesa e l’accompagnamento e il trasporto protetto. Quest’ultimo, in particolare, è un servizio cruciale per garantire la frequenza presso centri o strutture sanitarie così come presso i centri sociali, gli eventi del territorio e la visita ad amici o familiari. 

Per tali motivi, riconoscendo l’elevato valore sociale del progetto, il Comitato Territoriale Iren di Genova, ha stabilito di finanziare con una somma di 20 mila Euro per l’acquisto di un’auto elettrica e di una stazione di ricarica presso la sede di Auser.

 Nel 2017 a Genova Auser ha svolto ben 1.300 servizi di accompagnamento/trasporto protetto rivolti a 300 anziani “fragili” attraverso l’impegno di 49 volontari che con le autovetture dell’Associazione, o con macchine proprie, hanno percorso quasi 20.000 chilometri per un totale di 3.900 ore di volontariato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium