/ Eventi

Eventi | 24 ottobre 2019, 11:26

Unicredit, Prefettura e Commissione Regionale Abi uniti contro le truffe agli anziani

Oggi l'iniziativa presso la filiale di via Sestri l’iniziativa “Uniamo le Forze contro le Truffe”: il 28 ottobre si replica nella filiale di via Dante

Unicredit, Prefettura e Commissione Regionale Abi uniti contro le truffe agli anziani

Si è tenuto a Genova di fronte a numerosi anziani interessati al tema, l’incontro dedicato alle truffe organizzato da UniCredit e promosso sul territorio dalla Prefettura di Genova e dalla Commissione Regionale ABI. L’iniziativa, denominata “Uniamo le Forze contro le Truffe”, nasce dalla necessità di contrastare un fenomeno, quello delle truffe, che è sempre più diffuso e che mantiene una dimensione molto ampia, a danno in particolar modo le fasce più deboli della popolazione. 

Obiettivo dell’incontro, tenutosi presso la Filiale Sestri Ponente (Via Sestri, 123R a Genova) e che verrà replicato il 28 ottobre nella Filiale Dante (Via Dante 1), è stato quello di sviluppare nei dipendenti della banca e nei cittadini partecipanti una maggiore sensibilità sul tema della criminalità organizzata e in particolare sul fenomeno delle truffe agli anziani. 

Principali fruitori dell’iniziativa sono stati i cittadini di Genova con le loro famiglie a cui sono state illustrate le tecniche utilizzate dai malviventi, le misure utili per prevenire i reati, siano essi rapine, furti o truffe e i comportamenti da tenere in caso di situazioni critiche e di emergenza. A fornire una serie di informazioni e consigli utili in tema di prevenzione delle truffe sono stati, durante l’evento, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium