/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2019, 14:53

Il presidente mondiale della Rotary Foundation in visita a Genova

Inizia dalla Superba il viaggio di Gary Huang, che sarà ricevuto dal vicesindaco Balleari, oltre a visitare l’Istituto Giannina Gaslini e i palazzi dei Rolli patrimonio UNESCO

Il presidente mondiale della Rotary Foundation in visita a Genova

Appuntamento di caratura internazionale questa mattina a Palazzo Tursi. Il vicesindaco Stefano Balleari (in rappresentanza del sindaco impegnato a Londra) ha ricevuto il neo-eletto Presidente mondiale della Rotary Foundation, Gary C. K. Huang, che ha scelto Genova come prima tappa in Italia del suo tour mondiale.

"Siamo molto orgogliosi - ha detto Balleari - di poter accogliere nella nostra meravigliosa città il massimo rappresentante della fondazione internazionale Rotary. Un'organizzazione profondamente e sinceramente impegnata nel sociale, nella sanità e nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale. Con il Rotary ci lega una storia e un'amicizia antica, l'impegno per l'Ospedale pediatrico Giannina Gaslini, una delle nostre eccellenze internazionali e il percorso turistico che collega il Museo del mare con la Lanterna, il simbolo della città".

Ad accompagnare Huang e Francesco Arezzo (Board Director) nella sua visita a Tursi, i massimi rappresentanti del Distretto Rotary 2032, che comprende i Club di tutta la Liguria e delle tre province piemontesi di Cuneo, Asti e Alessandria, il governatore Ines Guatelli, il presidente Guido Maura, Giorgetta Alvigini, Antonio Lavarello, Fabiola Mascardi e Enrico Vassallo.

Nel corso della sua visita a Genova, oltre all’Istituto Giannina Gaslini, il presidente Huang visiterà i Palazzi dei Rolli di Genova – Patrimonio dell’Umanità UNESCO. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium