/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2019, 09:37

KiwiBalboa: da Genova a "Natale in Argentina"

“Natale in Argentina” è il nuovo disco dei KiwiBalboa uscito il 1°novembre 2019 per Overdub Recordings

KiwiBalboa: da Genova a "Natale in Argentina"

“Natale in Argentina” è il nuovo disco dei KiwiBalboa: un nuovo mondo, la scoperta di un luogo inedito, un pianeta sconosciuto.
Dopo il debut album intitolato “Tre Buoni Motivi” (La Clinica Dischi – 2016), la nuova fatica discografica del combo genovese è uscita il 1°novembre 2019 per Overdub Recordings, distribuito in formato fisico da Goodfellas e in digitale da The Orchard via Epictronic. L'album è stato preceduto dalla pubblicazione di due singoli accompagnati da altrettanti videoclip: “Cavalieri Jedi”, uscito il 17 maggio in esclusiva per RockON.it e “Magari No” pubblicato lo scorso 25 ottobre.
Questo disco nasce con l’intento di rivoluzionare il modo di concepire i brani da parte della band che ha elaborato un nuovo approccio al racconto attraverso la propria musica e i propri tesi: l’obiettivo è diventato quello di semplificare la comunicazione, cercando di andare dritti al punto e svelando con semplicità un nuovo sguardo nei confronti del mondo.

La produzione artistica di Davide “Divi” Autelitano de "I Ministri" è stata la chiave per indirizzare il flusso creativo nella direzione ricercata, una collaborazione essenziale per lavorare sul nuovo processo di song writing. Registrazioni, mix e mastering sono stati effettuati al Greenfog Studio sotto la guida di Mattia Cominotto.

”Natale in Argentina” è un disco che, partendo dal rock, racconta le vite dei ragazzi e quelle delle persone che li circondano. L'album non aderisce ad una precisa linea stilistica e lascia spazio all’aspetto cantautorale che ha radici profonde nella band.
Freschi di contratto con Sponge House Booking, i Kiwibalboa si apprestano a calcare i palchi di tutta Italia. L'artwork è una pregevole opera di Carola Zerbone.

 

I KiwiBalboa nascono a Genova nel 2014. A marzo 2016 esce il primo lavoro "Tre Buoni Motivi" per l’etichetta La Clinica Dischi a cui segue una promozione live in club e palchi nel Nord e Centro Italia.
A inizio 2017 cambia la line up della band con l’arrivo di Amedeo Marci come nuovo batterista ufficiale.
Nel mese di febbraio 2017 inizia la collaborazione artistica con Davide Autelitano, voce e basso de I Ministri, che seguirà la produzione artistica dei pezzi scritti per il nuovo album "Natale in Argentina".
A inizio 2019 KiwiBalboa firma un contratto discografico con Overdub Recordings e si appresta a portare in giro per l’Italia il disco "Natale in Argentina".

 

Ascolta i KiwiBalboa

- Tre Buoni Motivi

- Natale in Argentina

 

Contatti Social

Facebook - @kiwibalboa

Instagram - @kiwbalboa

Email info@kiwibalboa.com 

 

 

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium