/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2019, 19:34

Manovra, Viviani: “Tagli alle agevolazioni al comparto pesca: governo giallofucsia si ricorda dei pescatori solo per le tasse”

Il deputato della Lega: " La Finanziaria assume ogni giorno di più la forma di una manovra-killer per migliaia di imprese e di lavoratori del settore, riprendendo i tagli progressivi sugli sgravi contributivi, fino al totale azzeramento"

Manovra, Viviani: “Tagli alle agevolazioni al comparto pesca: governo giallofucsia si ricorda dei pescatori solo per le tasse”

Faremo battaglia alla Camera perché venga sventato un autentico furto a danno del comparto della pesca - scrive in una nota stampa il deputato della Lega Lorenzo Viviani -. La Finanziaria, che si sta delineando, assume ogni giorno di più la forma di una manovra-killer per migliaia di imprese e di lavoratori del settore, riprendendo i tagli progressivi sugli sgravi contributivi, fino al totale azzeramento. A ciò si aggiunge il mancato inserimento dell’indennità per i lavoratori durante il fermo biologico obbligatorio e una riduzione sostanziale per quello non obbligatorio. Certamente non ci saremmo aspettati da questo governo delle eccezionali misure a sostegno del comparto, ma neppure un accanimento così pesante verso imprese e lavoratori, che, nonostante le mille difficoltà imposte dai regolamenti Ue e la concorrenza sleale straniera, garantiscono comunque sulle tavole degli italiani un prodotto fresco e di eccellenza. Con Pd-M5S-Iv-Leu al governo non solo assistiamo a un pericolosissimo ritorno al passato, ma anche a una stagione fatta solo di oneri e tasse, a partire da quella dell’aliquota Tari aggiuntiva contenuta nel dl Salvamare”.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium