/ Attualità

Attualità | 05 novembre 2019, 09:24

San Fruttuoso: partono i lavori per chiudere la voragine di Via Berno

Il presidente del Municipio III Bassa Val Bisagno, Massimo Ferrante: "ieri si è tenuto l'incontro con amministratori di condominio e Comune e dal 12 Novembre avranno inizio i lavori con messa in sicurezza definitiva"

San Fruttuoso: partono i lavori per chiudere la voragine di Via Berno

Lo scorso agosto, durante una delle tante nottate di pioggia che si abbatte su Genova, in Via Berno, nel quartiere di San Fruttuoso, si era riaperta una voragine in cui era finita perfino una macchina. In realtà i buchi sono ben due nella stessa via (e nel 2018 un uomo ci era caduto dentro, morendo), ma quello in questione risale addirittura al 2011.

E proprio in quel giorno di acquazzone, l’8 agosto, sarebbe dovuta intervenire la Pac, l’impresa che avrebbe dovuto “togliere almeno i detriti, ma – come aveva affermato Massimo Ferrante, presidente del Municipio Bassa Val Bisagno - ecco che la sfortuna e il meteo, che non guardano al colore politico, ci hanno messo lo zampino”.

Il riferimento è al fatto che per essere d’aiuto, ma senza che gli competesse, lui stesso, in qualità di presidente del Municipio, aveva già organizzato un incontro, lo scorso luglio, con il Comune – ma l’assessore Fanghella non aveva partecipato né risposto all’invito - e gli amministratori condominiali, in quanto la spesa per chiudere il buco, 50 mila euro, spetta in parte al Comune, che “avrebbe contribuito con un quinto della spesa, mentre i condomini avrebbero dovuto pagare il resto”.

Ebbene, finalmente, dopo mesi, Ferrante fa sapere che ieri si è tenuto in Municipio il secondo incontro tra gli Amministratori Condominiali di via Berno e la Direzione Opere Idrauliche del Comune, e “si è deciso che da martedì 12 Novembre avranno inizio i lavori sulla voragine presente con la messa in sicurezza definitiva di Via Berno”.

E speriamo che nel frattempo non ci cada dentro niente e nessuno.

Medea Garrone


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium